Il Meteo, un weekend ambiguo: in arrivo una forte perturbazione
METEO. Pressione in locale aumento. Giornata in prevalenza soleggiata, risulterà un po' instabile soltanto sui rilievi del Triveneto e al mattino sulle coste dell'alto Adriatico. Più nubi interesseranno le coste tirreniche centrali e gli Appennini settentrionali (qui con locali rovesci). Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni. Venti deboli, Mari Ligure e Tirreno molto mossi.
NORD
Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un tempo via via più piovoso o temporalesco sulle Alpi del Triveneto, al mattino sulle coste adriatiche, ma con precipitazioni a carattere sparso. Altrove, cielo sereno o poco nuvoloso. Entro sera peggiora al Nordovest con cielo coperto e piogge. Venti di Libeccio forti sul Mar Ligure.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 21 di Aosta e i 26 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA
Le nostre regioni sono interessate da un temporaneo promontorio di alta pressione. La giornata trascorrerà con il sole prevalente, infatti il sole splenderà in un cielo sereno o con nubi sparse solo su Umbria, Marche e alta Toscana. Venti deboli. Mar Tirreno molto mosso.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 22 di l'Aquila e i 27 di Cagliari
SUD e SICILIA
Un campo anticiclonico protegge le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo poco nuvoloso su Sicilia e Calabria, prevalentemente sereno sul resto delle regioni. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, mari poco mossi o calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 30 di Bari. Fonte: Il Meteo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo