Scialpinista muore travolto da una valanga: addio ad Alberto Franzoi, salvo il fratello che era con lui
Tragedia in Val di Fleres: Alberto Franzoi muore dopo l'investimento di una valanga. Dettagli sul dramma che ha coinvolto due fratelli originari di Rovereto
Una tragedia ha colpito la zona di Olzano con l'incidente che ha coinvolto due fratelli originari di Rovereto e residenti a Trento, soccorsi questa mattina in val di Fleres, nell'Alto Adige, dopo essere stati travolti da una valanga. Alberto Franzoi, 34 anni, è stato recuperato in condizioni gravissime e trasportato d'urgenza all'ospedale di Bolzano, ma purtroppo ha perso la vita.
Travolto da una valanga, addio ad Alberto Franzoi
Il fratello, Marco, 36 anni, ha avuto la fortuna di rimanere illeso dall'incidente. È stato proprio lui a chiamare i soccorsi dopo aver estratto il fratello dalla coltre di neve. L'incidente si è verificato questa mattina, e la richiesta di aiuto è stata lanciata poco dopo le 11:30.
Per le operazioni di ricerca e soccorso sono intervenuti il soccorso alpino di Fleres e gli elicotteri Pelikan 1 e dell'Aiut Alpin Dolomites, giunti sul luogo dell'incidente per fornire assistenza e supporto nell'individuazione e nel soccorso delle vittime.
Una terribile vicenda che ha causato la perdita di Alberto Franzoi e che ha scosso profondamente la comunità di Rovereto e Trento.