METEO. Caldo primaverile per 4 giorni, poi torna il Freddo e anche la Neve. Da MERCOLEDI' 22, rimonta dell'alta pressione, sole e temperature in aumento con clima mite su tutta l'Italia. Situazione invariata almeno fino a SABATO 25.

Attenzione a DOMENICA 26, irruzione fredda dal Nord Europa in entrata dalla Porta della Bora, con piogge, temporali, grandine e anche Neve fino a 1000-1300m su Alpi Orientali ed Appennino. PROSSIMA SETTIMANA: ancora vortice freddo al Centro-Sud, VENTI fortissimi di Maestrale, Bora, Libeccio. Mareggiate!

Anticiclone primaverile sull'Italia. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso, anche coperto al mattino su Sardegna, Toscana e coste laziali e al pomeriggio in Sicilia. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, temperature decisamente miti su tutte le regioni. Mari poco mossi o anche calmi.

METEO NORD

L'alta pressione protegge le nostre regioni per cui in questa giornata il bel tempo sarà prevalente e il cielo si presenterà soltanto temporaneamente con nubi irregolari, soprattutto sul Triveneto al mattino e sui settori alpini e prealpini al pomeriggio. Clima gradevolmente primaverile, venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, mari generalmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 15 e i 21°C su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Un'area di alta pressione interessa le nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da condizioni di tempo asciutto, il cielo si presenterà più nuvoloso o anche coperto (al mattino) su Toscana, Sardegna e coste laziali, altrove sarà poco o irregolarmente nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, le temperature saranno miti, tipiche della primavera.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 15 e i 20°C su tutte le città

SUD e SICILIA

La pressione aumenta decisa sulle nostre regioni e così questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà molto più nuvoloso dapprima sul basso Tirreno e poi (nel pomeriggio) sulla Sicilia. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali generalmente con debole intensità. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 e i 19°C dappertutto

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore fatale mentre è al lavoro: Pasquale muore sotto gli occhi dei colleghi. Lutto nella Polizia