La comunità di Orta di Atella si unisce nel dolore per la prematura dipartita di Filomena Mallardo, celebrando i funerali della donna nella chiesa di San Massimo Vescovo

Un destino crudele ha strappato Filomena Mallardo, affettuosamente conosciuta come Mena, alla sua comunità proprio mentre si avvicinava al suo 41º compleanno. Adesso, diventerà un angelo a vegliare sui suoi cari, soprattutto sul suo bambino, che crescerà con il ricordo della prima mano che lo ha accoltodando alla luce del mondo.

Nella chiesa di San Massimo Vescovo ad Orta di Atella si sono svolti oggi pomeriggio i funerali della 40enne ortese, scomparsa tragicamente nella giornata precedente.

La perdita di Filomena ha immerso l'intera comunità di Orta di Atella nello sconforto, mentre parenti e amici si sono stretti intorno alla famiglia duramente colpita da questa profonda e dolorosa perdita. La presenza calorosa e solidale dei concittadini è stata una testimonianza tangibile dell'affetto e del sostegno nei confronti dei familiari di Mena durante questo momento di lutto così grave.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Picchia la moglie in strada nel paese di Giulia Cecchettin: alcuni giovani la salvano

Una violenta aggressione sventata in provincia di Padova, quando un uomo di 71 anni ha brutalmente picchiato la propria moglie in strada, a Vigonovo, lo stesso paese in cui Giulia Cecchettin ha perso la vita.

L'episodio si è verificato ieri sera, 25 novembre, giorno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Alcuni coraggiosi giovani presenti sul luogo hanno fermato l'aggressione e immediatamente chiamato i carabinieri, fornendo il numero di targa dell'auto dell'uomo aggressore.

I militari sono riusciti a rintracciare l'uomo presso la sua abitazione, dove era anche presente la moglie. Non ricevendo risposta dal citofono né dalle chiamate al cellulare dell'uomo, e preoccupati per la sicurezza della donna, hanno coinvolto i vigili del fuoco. Nonostante l'uomo non abbia fornito informazioni sullo stato della moglie, dopo una lunga trattativa, ha permesso l'uscita della donna, prontamente soccorsa.

Successivamente, dopo ore di negoziazione, l'uomo uscito fuori casa ed è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti reiterati verso la moglie. Le indagini hanno rivelato che le violenze erano in atto da circa un anno, con ripetute minacce, insulti e aggressioni fisiche.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio ad Angela Lanzieri, la donna strappata alla vita prematuramente: lascia un figlio