GUERRA ISRAELE. Oggi, l'Arabia Saudita ospiterà un vertice straordinario tra Lega Araba e Organizzazione della Cooperazione Islamica in risposta alle circostanze eccezionali a Gaza. Nel frattempo, intensi combattimenti si svolgono nella Striscia, nei pressi dell'ospedale al-Shifa, identificato da Israele come il presunto centro di comando della fazione islamica guidata da Yahya Sinwar di Hamas.

Un tragico bombardamento su una scuola ha causato almeno 50 vittime. Israele nega l'esistenza di un accordo per lo scambio ostaggi-detenuti, contraddicendo le affermazioni precedenti.

Il primo ministro Netanyahu

Ribadisce la determinazione dell'esercito israeliano nel mantenere il controllo su Gaza anche dopo la guerra, escludendo il coinvolgimento di forze internazionali. Nel frattempo, l'esercito israeliano afferma di aver conquistato 11 posti di comando di Hamas e di aver distrutto tunnel di attacco vicino a una scuola. Le forze militari hanno colpito obiettivi navali di Hamas ed eliminato un commando di miliziani.

Guerra Israele, bombardato l'ospedale di Al Shifa

Ulteriori tensioni emergono con l'esplosione all'ospedale Shifa attribuita a un razzo palestinese, nonostante le accuse reciproche. L'ospedale al-Shifa e altri centri medici a Gaza City sono circondati dai carri armati israeliani, secondo fonti locali. Le autorità israeliane sospettano che il leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, si nasconda proprio sotto l'ospedale.

Le altre notizie di cronaca

Daniela Alfano, madre di quattro figli di soli 44 anni, è tragicamente scomparsa dopo un malore sul lavoro, ma la sua generosità ha dato nuova vita ad altre persone attraverso la donazione degli organi. Martedì scorso, mentre lavorava nel suo bar, il Franci's Lounge Bar a Casalgrande, ha improvvisamente perso conoscenza.

Fortunatamente, un cliente presente le ha praticato immediatamente un massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Grazie a questo intervento e all'arrivo tempestivo dei soccorritori, il cuore di Daniela ha ripreso a battere. Durante il trasporto in ambulanza verso il Santa Maria Nuova, l'ambulanza subisce un incidente sulla via Emilia a Masone. Un altro mezzo è intervenuto, trasportando Daniela all'Arcispedale, dove è stata ricoverata in terapia intensiva collegata a un respiratore. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico incidente nella notte, Audi esce di strada e finisce nel canale: due morti e due feriti gravi