ASSEGNO UNICO. Mentre si attendono le lavorazioni del reddito di cittadinanza, non ci sono ancora novità pagamenti dell’assegno unico sull’Rdc riferito ai mesi passati.
Che fine hanno fatto gli arretrati? Da parte dell’INPS, come spesso è capito su questo argomento, non arrivano comunicazioni ufficiali, neppure sulle pagine social. I pagamenti procedono su un doppio binario. Da una parte gli accrediti dell’assegno universale con domanda, per chi non percepisce Rdc, che vengono eseguiti in modo spedito.

Ecco un riepilogo delle date di pagamento, dal 13 al 20 settembre 2022, pubblicate fino a oggi:

  • 13 settembre 2022;
  • 14 settembre 2022;
  • 15 settembre 2022;
  • 16 settembre 2022;
  • 19 settembre 2022;
  • 20 settembre 2022.
Dall’altro lato ci sono quelle famiglie che aspettano l’accredito su Rdc e che devono ancora percepire i pagamenti. Ricordiamo che i giorni delle ricariche cambiano da persona a persona e vanno controllate sul fascicolo previdenziale del cittadino: area riservata del sito dell’INPS alla quale si può accedere con SPID, CNS o CIE. Leggi quali sono tutti i prossimi pagamenti di settembre: assegno unico, rdc, bonus 200 euro, pensioni e altri sussidi.

Pagamenti su Rdc settembre: quando arrivano gli arretrati?

Sono numerose le famiglie che aspettano i pagamenti sul reddito di cittadinanza, per i mesi che vanno da marzo a settembre 2022. Situazioni, ovviamente, differenti e specifiche per ogni beneficiario: c’è chi ha pochi arretrati da recuperare e chi fino quattro mensilità. Le prossime ore saranno decisive per scoprire se, dopo la ricarica del reddito di cittadinanza di metà mese, ci saranno anche gli accrediti dell’assegno universale su Rdc. Se così sarà, fra oggi (13 settembre 2022) e giovedì (15 settembre) dovrebbero partire le lavorazioni delle pratiche.

Le date di pagamento dell'assegno unico per chi non riceve il reddito di cittadinanza, fissate dal 13 al 20 settembre 2022:

 Mesi di riferimento assegno unico                                                       Date di pagamento
  • assegno unico di settembre senza Rdc                                               13-14-15-16-19-20 settembre 2022
  • assegno unico su rdc riferito ad agosto 2022                                     fra il 28 e il 30 settembre 2022
  • arretrati assegno unico su Rdc                                                             date da definire
Chi percepisce l’Rdc e aspetta l’integrazione sul reddito di cittadinanza relativa ad agosto 2022, dovrà aspettare fra il 28 e il 30 settembre 2022 per percepire l’accredito. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, Von der Leyen: "Putin fallirà. Sanzioni Ue alla Russia resteranno"