CAMPANIA. Sono 208 i nuovi positivi al Covid-19 in Campania. A comunicarlo è il bollettino ordinario diramato dalla Protezione Civile che parla anche di 2 decessi nelle ultime 48 ore. Di seguito i dati nel dettaglio:

Campania - Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)Positivi del giorno: 208 (*)

Tamponi molecolari del giorno: 8.399 Tamponi antigenici del giorno: 5.034Deceduti: 2 (**) ** Nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri Report posti letto su base regionale:Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 17 Letto di degenza disponibili: 3.160 (*) Posti letto di degenza occupati: 218 * letto Covid e Offerta privata.

Campania - Napoli, scoperta nuova variante Covid: si chiama "Corradina, è un caso unico al mondo. Gene modificato”

NAPOLI. Cresce la paura in città. Stando alle ultime notizie, sembrerebbe giunta a Napoli una nuova variante covid. Si tratterebbe della Variante Corradina, la chiamano cosi in omaggio all’ultimo discendente di Federico II, dal tragico destino, a soli 16 anni.

La scoperta a Napoli

È stata scoperta all’Università di Napoli. Come riporta “Il Mattino”, individuata in una paziente immunodepressa che, per mesi, è risultata positiva al virus.

Napoli - Forma nuova del covid

“Si tratta di una forma mai descritta della malattia, un caso unico al mondo: presenta una modifica nel gene ORF3, la sua osservazione potrebbe aiutarci nella gestione della infezione nei più fragili che non riescono a guarire dall’infezione”, dice Giuseppe Portella, professore ordinario e direttore del laboratorio di virologia del Policlinico.

Napoli - Nel frattempo un altro dramma colpisce la Campania. Giovane mamma muore, colta da un malore improvviso: "Addio Maria”, il cordoglio del sindaco. Intera comunità in lutto

CALVI RISORTA. E' una città in lutto quella di Calvi Risorta che oggi piange Maria, la giovane mamma, colta da un malore improvvisa e morta prematuramente davanti a tutti.

Il primo cittadino di Calvi Risorta Giovanni Lombardi ha espresso il proprio cordoglio:

“Il Sindaco e l’intera amministrazione comunale partecipano al lutto che ha colpito la famiglia Cerbo-Bonacci per la prematura scomparsa della cara Maria. Le nostre più sentite condoglianze al marito, alle figlie, alla mamma, al fratello, alle sorelle ed ai cognati tutti”. (Casertace) Leggi anche Addio a mamma Clara, morta a poche ore dal parto. Il cordoglio sui social: "Adesso proteggerà il suo piccolo dal paradiso" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salerno, è Ciro La Marca, il commerciante di 38 anni morto in autostrada: lascia moglie e figli