Il Meteo di oggi, sabato 25 gennaio 2020
Il meteo di oggi - Nord
Si apre il sabato all’insegna del maltempo e della instabilità soprattutto su centro est Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Arrivano anche le precipitazioni con piogge sparse e neve sull’Appennino a partire dai 700 metri di altitudine. La situazione sembra però migliorare sulla Alpi, con schiarite e, in generale, aperture verso le ore della sera. Le temperature si mantengono comunque stabili, con massime comprese tra i 7 e i 12 gradi.
Il meteo di oggi - Centro
Una situazione alquanto sfaccettata quella delle regioni centrali del Paese con variabilità in particolare sulla Sardegna e una situazione comunque instabile su aree tirreniche e interne Adriatiche. Nevica sull’Appennino a partire dai 1100-1500 metri di altitudine ma le temperature si mantengono comunque stabili, con massime che oscilleranno tra gli 11 e i 16 gradi.
Sud
Infine anche il meridione presenta una situazione all’insegna della variabilità. Bisognerà dunque mettere in conto possibili locali fenomeni tra alta Campania e Ovest Molise, nonché Salento. Qui però le temperature saranno in lieve aumento, con massime comprese tra i 13 e i 18 gradi.
Fonte: 3bmeteo.com