Meteo: Pressione in leggero calo. Tornano a soffiare venti dall'oceano. Neve sui confini alpini a 1000 metri. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà spesso nuvoloso o a tratti molto nuvoloso a partire dal pomeriggio. Attesi piovaschi sparsi su tutte le regioni tirreniche dalla Toscana alla Calabria.
Già da giovedì 28, complici un aumento della pressione atmosferica e i venti più miti provenienti dai quadranti occidentali, i termometri faranno registrare un primo aumento, soprattutto al Sud e sulle due Isole maggiori: la colonnina di mercurio raggiungerà di giorno i 16/17°C in Sardegna e sulle aree più interne della Sicilia.
Ma i valori sono attesi in crescita anche su parte del Centro; a Roma, per esempio, si toccheranno infatti i 14/15°C. Solo un po' più contenute le variazioni invece al Nord, ma qui avremo un aumento dei valori notturni.
NORD
Giornata che presenterà un cielo a tratti nuvoloso o anche coperto al mattino su alcune zone del Triveneto. Nevicate sui confini alpini a quote superiori ai 1000 metri. Venti deboli, variabili.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 2 di Bolzano e gli 11 di Genova.
CENTRO e SARDEGNA
Al mattino molte nubi sull'alta Toscana e cielo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Nel corso del pomeriggio le nubi copriranno con maggior decisione le regioni tirreniche anche con piovaschi sparsi. Venti deboli.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 7 di l'Aquila e i 17 di Cagliari.
SUD e SICILIA
Inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso salvo più nubi sulla Sicilia settentrionale. Nel pomeriggio e soprattutto alla sera si coprirà su
Campania e Calabria tirrenica con piogge sparse, generalmente di debole intensità, solo localmente modeste.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 14 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo