Tragedia a Trebisacce, il piccolo Elia muore dopo essere stato dimesso dall’ospedale: aperta un’inchiesta
Il magistrato ha disposto il sequestro della piccola salma, che attualmente si trova nell’obitorio dell’ospedale di Rossano
Una tragedia ha scosso la comunità di Trebisacce, in Calabria, con la morte di un neonato, Elia, dopo che era stato dimesso dall'ospedale "Compagna" di Corigliano. Il piccolo era stato portato al pronto soccorso dell'ospedale a causa di una crisi respiratoria e, dopo essere stato visitato dai medici, era stato dimesso. Poche ore dopo, Elia è deceduto nella propria abitazione, un evento che ha scosso profondamente la famiglia e l'intera comunità.
Le parole del sindaco di Trebisacce
Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha espresso il profondo dispiacere della comunità per la tragedia, dichiarando che "la morte del piccolo Elia è un fatto che ha colpito intensamente l’intera comunità trebisaccese, che è tuttora affranta". Ha aggiunto che tutta la comunità è vicina alla famiglia in questo momento difficile e ha espresso la speranza che le indagini possano fare luce sull'accaduto. "Confidiamo che le indagini avviate dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Castrovillari possano accertare, qualora ve ne siano, le eventuali responsabilità", ha detto Mundo.
L'inchiesta e il sequestro della salma
Sull'incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio, coordinati dalla Procura di Castrovillari. Il magistrato ha aperto un fascicolo sul caso e ha disposto il sequestro della salma del neonato, che attualmente si trova nell'obitorio dell'ospedale di Rossano. L'esame autoptico verrà effettuato nelle prossime ore per chiarire le cause della morte. Al momento, nessuna sala del pronto soccorso dell'ospedale di Corigliano è stata sequestrata, ma le indagini continuano per comprendere meglio quanto accaduto.
La comunità unita nel dolore
La tragedia ha suscitato una grande ondata di solidarietà verso la famiglia del piccolo Elia, con numerosi messaggi di vicinanza da parte dei cittadini e delle istituzioni locali. La comunità di Trebisacce è unita nel dolore e attende con ansia le conclusioni delle indagini, nella speranza che si possa fare luce su quanto accaduto e che venga fatta giustizia per il piccolo Elia.