ambulanza

EBOLI – Non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, il 21enne rimasto coinvolto lo scorso 14 aprile in un drammatico incidente stradale nei pressi dello svincolo di Eboli, lungo l’A2 del Mediterraneo. Il giovane si è spento all’alba nel reparto di Rianimazione dell’ospedale "Ruggi" di Salerno, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni.

La dinamica dell’incidente

Vincenzo era alla guida di una Chevrolet Matiz quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato contro un autoarticolato, rimanendo incastrato con l’abitacolo sotto il mezzo pesante. L’impatto è stato violentissimo e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, che hanno estratto il ragazzo dalle lamiere usando cesoie e divaricatori pneumatici.

I soccorsi e la tragica fine

Trasportato d'urgenza al Ruggi di Salerno, il giovane ha lottato per giorni tra la vita e la morte. Questa mattina, purtroppo, il suo cuore ha cessato di battere a causa di un arresto cardiaco.

Indagini in corso

Sull'incidente indagano gli agenti della polizia stradale di Eboli, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. L’episodio si inserisce in una lunga scia di incidenti gravi avvenuti all’altezza dello svincolo di Eboli.

Una strada pericolosa

Nella sola giornata di ieri, un altro incidente tra due auto ha provocato due feriti, mentre pochi giorni fa un’autocisterna si era schiantata contro il guardrail. Più grave fu il tragico schianto dell’estate scorsa, quando persero la vita i noti avvocati salernitani Mario Valiante e Wilma Fezza a seguito del ribaltamento di un tir.

Incidente mortale sulla provinciale Casamassima-Turi: muore un 22enne
San Nicola Arcella, tragedia sulla Statale 18: muore Luca Terranova, grave l’amico