Neonato positivo in Campania, ancora tamponi positivi. Il Covid non dà tregua e l'Asl continua a rilevare contagi in città. L'ultimo report aggiornato, che fa riferimento ai tamponi effettuati presso l'Usca di via Allende, accerta 27 casi positivi, con una lieve maggioranza degli uomini (14).
Neonato - I dati
Il contagiato più giovane è purtroppo un neonato di appena 21 giorni. La paziente più anziana è, invece, una donna di 77 anni.
Neonato - Lo screening
Riguarda i tamponi del 13 marzo, che l'Asl ha potuto acquisire dopo gli esami effettuati presso l'Usca di Salerno.
Non rientrano in questo computo gli esami effettuati dai laboratori, che poi devono essere smistati e confluiscono progressivamente nel database regionale e in quello del Comune di Salerno.
Proseguono senza sosta il tracciamento Asl e l'indagine epidemiologica, quest'ultima finalizzata ad accertare le modalità della trasmissione del contagio e la composizione del nucleo familiare delle persone risultate positive.
Con riferimento alle giornate dell'11 e 12 marzo, erano stati 32 i tamponi positivi processati al Ruggi.
Nel frattempo in Campania i sindaci continuano a blindarsi: "Tutto chiuso alle 14“. Sindaco anticipa coprifuoco e sbarra i bar
Nuova ordinanza in Campania, sindaco anticipa tutte le misure e le chiusure: a casa alle 14. Prima Casapesenna, poi anche Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa e adesso anche Parete.
I bar in questi 4 Comuni dovranno chiudere, nei weekend, alle 14 e non alle 18 come prevedono le disposizioni del Governo.
I sindaci
Infatti hanno valutata come necessaria questa nuova ordinanza e l'ultimo in ordine di tempo è stato il primo cittadino paretano,
Gino Pellegrino.
L'ordinanza e le parole del sindaco
"Vista la grave situazione epidemiologica e considerato il comportamento di alcuni che continuano a stazionare nelle piazze e fuori ad alcuni esercizi, ho deciso di sottoscrivere un’ordinanza dove dispongo a partire da domani (oggi ndr) la chiusura dei
bar alle 14 nelle giornate di sabato e domenica per tutta la durata della zona rossa. Le prossime settimane saranno determinanti.
E' l’ultimo sforzo in attesa del vaccino e del caldo. Usciamo solo per esigenze primarie. Comprendo le difficoltà economiche e psicologiche di ognuno.
Vi posso garantire che le vivo anche io, ma ora più che mai non sono consentiti rilassamenti. Stringiamo i denti, poche settimane e rivedremo la luce in fondo al tunnel. Non molliamo".
Leggi anche:
Nuova ordinanza De Luca, altra settimana in rosso per la Campania: ecco tutti i divieti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo