TERREMOTO. Una nuova scossa è stata registrata poco dopo le 23 lungo la costa anconetana, precisamente al largo della città di Senigallia. Il terremoto, di magnitudo 3.5 e con ipocentro a 8 chilometri, è stato avvertito nitidamente dalla popolazione. Torna quindi la paura nella nostra Regione dopo la fortissima scossa di magnitudo 5.7 registrata questa mattina.

Terremoto ieri - La scossa è avvenuta poco dopo le 7

Da Ancona a Fano e Urbino: sono molte le città in cui le case hanno tremato durante le scosse durante diversi secondi. 

Ancora non si hanno notizie di danni e dell'entità. La scossa è stata sentita specialmente ai piani alti delle case. Diverse segnalazioni oltre che da Bologna anche da Rimini, Ravenna, Cesena.

Una scossa avvertita poco fa in diverse zone di Perugia. Al momento non si hanno segnalazione di danni.

Scuole chiuse

Avvertite due forti scosse di TERREMOTO questa mattina poco dopo le 7 nelle Marche. Invg parla di una scossa di 5,7 e poi una replica più leggera pochi minuti dopo con epicentro individuato a 28 chilometri dalla costa fanese. A Pesaro la scossa è stata avvertita distintamente soprattutto ai piani alti.

Tanta gente si è riversata in strada. E mentre si cerca di capire se ci sono stati danni a cose e persone molte scuole stanno già comunicando che per oggi non apriranno. Le scosse sono state avvertite anche in altre città, come Bologna e Firenze.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Va a Milano per un colloquio di lavoro e muore a 21 anni sotto gli occhi dell'amico: Pietro ucciso da una fuga di gas, si prega per il compagno Francesco