METEO. Ingresso di aria fredda dai Balcani con clima ancora più fresco e qualche temporale sulle Isole Maggiori. Venerdì più soleggiato. WEEKEND: da Sabato tempo in forte peggioramento al Nord e in Toscana, Domenica anche su Lazio e Campania; attesi nubifragi. Prossima Settimana: piogge e temporali su tutte le regioni.
Pressione stabile, ma affluiscono correnti fredde dai Balcani. La giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto al Nordovest, localmente al Centro, su molti tratti della Sardegna e della Sicilia sudorientale. Non sono attese particolari precipitazioni se non sulle due Isole Maggiori, anche con temporali forti. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali.
Meteo NORD
In questa giornata troveremo un cielo molto nuvoloso o anche spesso coperto sulle regioni nordoccidentali, soprattutto in Piemonte, ma senza particolari precipitazioni. Sul resto delle zone il cielo sarà solamente a tratti nuvoloso. Temperature in ulteriore lieve diminuzione, venti deboli nordorientali, mari generalmente poco mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 e i 21 gradi su tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA
Soffiano venti freschi nordorientali sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con una maggior nuvolosità sui settori adriatici, sul Lazio centro-meridionale e sulla Sardegna (qui anche con possibili precipitazioni a carattere sparso, spesso temporalesche). Temperature in ulteriore lieve diminuzione, mari a tratti mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 16 di Campobasso e i 25 di Cagliari (22 a Roma e Firenze)
SUD e SICILIA
In questa giornata soffieranno ancora venti dai quadranti settentrionali che saranno i responsabili della maggior nuvolosità sugli Appennini, ma soprattutto sulla Sicilia centro-meridionale dove sono previste delle precipitazioni, spesso temporalesche e localmente forti. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente. Temperature in ulteriore lieve diminuzione, mare Ionio molto mosso.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 26 di Palermo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it