BOLOGNA. Una dinamica caotica e furibonda, che poteva degenerare in qualcosa di peggio e che ha lasciato di stucco coloro che ne hanno preso parte.
Scappa da un incidente e investe e ferisce carabiniere. Arrestato nel Bolognese, si e' rifiutato di fare l'alcol test.
E' scappato dopo un incidente stradale e ha investito un carabiniere durante la sua fuga rocambolesca che ha finito, come detto, per per ferire un agente che era intervenuto sul posto per fermarlo.
E' successo a Porretta Terme, sull'Appennino bolognese, dove i carabinieri hanno arrestato un 30enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale.
Scappa e investe carabiniere a Bologna
Due militari liberi dal servizio che erano in un pub e hanno sentito i rumori di un incidente li vicino, e hanno così deciso di intervenire.
Sono usciti e hanno visto un automobilista alla guida di una Fiat 500 X che aveva urtato un altro veicolo, parcheggiato.
Il conducente sembrava visibilmente instabile, emotivamente provato, e hanno fin da subito temuto il peggio per l'evolversi della vicenda.
I carabinieri hanno deciso così di rivelarsi e soprattutto intervenire per evitare che il tutto potesse degenerare nel peggio. Così hanno incitato l'uomo a fermarsi e ad interrompere la sua furiosa corsa senza meta.
I due carabinieri si sono qualificati e lui, alla vista di una pattuglia in arrivo, e' partito e ha investito uno dei due, che e' rimasto aggrappato al cofano per alcuni secondi, poi e' stato sbalzato a terra.
Soccorso, ha avuto cinque giorni di prognosi. Dalla centrale sono partite le ricerche e l'uomo e' stato bloccato a Vergato.
Accompagnato in caserma, si e' rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Su disposizione della Procura e' stato portato in carcere. (ANSA)
Leggi anche:
“L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo