Paura a Istanbul per una forte esplosione avvenuta in pieno centro.

Il prefetto della città turca, Ali Yerlikaya, ha riferito via Twitter che ci sono state vittime: 4 morti e 38 feriti. Non è ancora chiaro quale sia stata la causa della deflagrazione, avvenuta nell'isola pedonale di via Istiklal Caddesi. Le autorità di Ankara non escludono la pista terroristica.

La strada dove è avvenuta l'esplosione è fra le più popolari di Istanbul, ricca di bar e ristoranti e popolata da molti stranieri. Lo scoppio è avvenuto alle 16:20 ora locale, le 14:20 in Italia, di domenica 13 novembre. Sul posto sono giunte molte ambulanze, camion dei pompieri e agenti di polizia. Bloccati gli ingressi e le uscite di Istiklal; i residenti sono stati evacuati.

Una fiammata e il botto, mentre le persone che passeggiano sul viale Istiklal, si fermano e tornano indietro. Sono alcuni secondi di un video che pubblicato su Twitter. Altri filmati mostrano ambulanze e mezzi delle forze dell'ordine lungo il viale, tra sirene e urla delle persone. In un video, postato tra gli altri da Fadi Al-Qadi, avvocato e attivista per i diritti umani, si vedono immagini di persone stese a terra, colpite dall'esplosione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop Reddito di Cittadinanza, PRONTO L'ADDIO: in 6 mesi SARA' TOLTO A TUTTI. Cosa accadrà e chi non lo riceverà più