Bimbo di 10 anni muore dopo un trapianto di cuore: addio al piccolo Cristian «Il più bello tra gli angeli»
PADOVA. Un terribile dramma ha convolto la città di Padova. Un bimbo di soli 10 anni è morto in seguito ad un trapianto di cuore.
La tragedia all'ospedale di Padova
Si chiamava Cristian Zozzoli ed era un alunno dell'educandato Uccellis, dove frequentava la prima media. Secondo quanto riportato da Leggo, il piccolo lottava da ben 19 giorni contro un un'endocardite. Aveva da poco subito un trapianto, l'operazione era andata bene, ma poi una terribile infiammazione l'ha strappato alla vita. E giovedì mattina però, il suo cuore ha smesso di battere.
Cristian aveva solo 10 anni
Dieci anni e tutta una vita davanti da respirare a pieni polmoni e da vivere a mille ed invece non ce l'ha fatta. Quel suo cuore già malandato si è fermato lasciando nello sconforto e nel dolore mamma Arianna, papà Rudy insieme ai familiari e ai tanti amici.
Cristian amava il karate e si stava preparando a nuove gare. Sognava tanto, sorrideva... Era pieno di vita.
Il messaggio del maestro di Karate Alfonso pagina Facebook della palestra Okinawa Fight, dove il piccolo si allenava:
«Cristian era il bambino con più gioia e voglia di vivere che io abbia mai visto, sorrideva sempre e aveva sempre voglia di mettersi in gioco, a prescindere da tutto, lui ci provava e non si tirava mai indietro era un vero karateka che ci ha lasciato troppo presto».
Da Padova a Benevento
BENEVENTO. Intera città in lacrime e in lutto per un giovane di soli 15 anni, morto all'improvviso e senza una ragione. E' il dramma che in queste ore ha investito la città di Benevento. Costanzo non aveva ancora nemmeno 16 anni (come in molti giornali hanno riportato erroneamente) li avrebbe compiuti ad agosto, ma nessuno festeggerà il suo compleanno. Un bravo ragazzo, educato e responsabile, lo descrivono così quanti lo conoscevano, seppur oggi nessuno ha voglia di parlare.
Il giovane si chiamava Costanzo Mascia
Frequentava l’ITIS “Bosco Lucarelli” di Benevento e si è spento improvvisamente nel pomeriggio di ieri all’ospedale sannita.
Benevento - I fatti
Secondo quanto racconta anche Anteprima24, il giovane pare che da qualche giorno avvertiva uno stato generale di malessere. Non si è capito ancora quale, ma più volte aveva lamentato: “Non mi sento bene”. Ma nonostante questo aveva comunque frequentato regolarmente la scuola, seppur spossato, fino allo scorso mercoledì.
[sv slug="seguici"]