Oggi, in Campania, sono 1.219 i tamponi risultati positivi al Coronavirus, di cui 1.127 asintomatici e 92 sintomatici.
Il totale dei positivi è di 173.965, il totale dei tamponi è 1.806.223, mentre, i deceduti rilevati dal bollettino sono 35, per un totale di 2.310.
Il numero di guariti è di 2.013 su un totale di 78.395.
Report posti letto regione Campania
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 134
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.804** Posti letto Covid e Offerta privata
La situazione sembra migliorare, seppur lentamente. Tuttavia, adesso è il momento di non commettere errori. La riapertura dei negozi potrebbe portare a nuovi assembramenti.
E' molto importante che si continuino a rispettare le restrizioni imposte dal Governo.
Intanto la Campania verso la zona gialla
Campania verso la zona gialla, ma De Luca chiude. Con molta probabilità, dal 20 dicembre la Campania dovrebbe rientrare nella nuova ordinanza del Ministro Roberto Speranza che prevede il passaggio dalla zona arancione a quella gialla.
Si tratta del cambiamento più importante, dal momento che, in zona gialla, le restrizioni sono molto limitate rispetto alla pandemia che, attualmente, circola ancora velocemente tra la popolazione e in Campania registra oltre mille casi giornalieri.
Di fronte a tale decisione del Governo, e alla possibilità di allentare le misure per i giorni festivi, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non è d’accordo ed è pronto a prevedere ulteriori restrizioni per contenere la pandemia.Sarebbe di rendere la Campania comunque zona arancione il 25, il 26 dicembre e il primo gennaio. Questo al fine di evitare una terza ondata nel nuovo anno.
Leggi anche:
Nuova ordinanza De Luca, Conte lo sbeffeggia: via libera agli spostamenti. Cosa si può fare: le regole
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo