METEO. Solstizio d'inverno. Pressione in calo al Centro-Nord. Veloce passaggio piovoso dalla Liguria verso Emilia Romagna, Piemonte orientale, Lombardia, Veneto e Toscana. Nubi in aumento sul resto del Centro e poi anche sulle coste tirreniche del Sud, ma senza piogge. Attese isolate spruzzate di neve sui confini alpini. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse, mari poco mossi.

NORD

Nel solstizio d'inverno una veloce perturbazione attraverserà le nostre regioni con piogge su Liguria, Piemonte orientale, Lombardia, Emilia e Veneto. Locali e isolate spruzzate di neve lungo i confini alpini, specie della Lombardia. Venti deboli da direzioni variabili, mari generalmente poco mossi e temperature che non subiranno sostanziali variazioni se non locali diminuzioni causa pioggia.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7-8°C di molte città e 14°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

La giornata del solstizio d'inverno sarà caratterizzata da un cielo che si presenterà molto nuvoloso o coperto su Toscana, Umbria, Lazio e poi anche sulle Marche. In Toscana nel corso della giornata pioverà, con debole o modesta intensità. Sarà soleggiato sul resto delle regioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7°C di l'Aquila, i 12-13°C di Roma e Firenze e i 17°C di Cagliari

SUD e SICILIA

L'alta pressione di Natale protegge le nostre regioni anche nel solstizio d'inverno. La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà via via molto nuvoloso o coperto lungo le coste tirreniche peninsulari e l'immediato entroterra, localmente anche sulla Puglia meridionale. Sarà più soleggiato altrove. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8°C di Potenza e i 17°C di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox Mercoledì 21 Dicembre 2022: Cancro sofferente, Leone attento