Il sorriso gentile di Stefano Moreschi, ambulante appassionato di ballo di 55 anni originario di Santa Maria Nuova, si è spento. Residente a Porto Recanati, Stefano insegnava kizomba e balli latino americani a Matelica, Fabriano, Pesaro, Chiaravalle e Jesi, collaborando con la sua inseparabile compagna Eleonora.

Stefano, padre di tre figli, l'ultimo dei quali ha solo un anno, è stato colpito da una grave infezione polmonare, presumibilmente causata dalla legionella e aggravata da una patologia di lunga data. Ricoverato in condizioni critiche, ha perso la vita ieri mattina all'ospedale di Torrette.

Chi era Stefano Moreschi

Gestiva, insieme ai genitori Paola e Giovanni, un banco di articoli casalinghi in piazza della Repubblica a Jesi, diventando una figura ben nota e apprezzata nella zona. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore degli amici e della comunità.

Eleonora Fraschini, la compagna di Stefano, ha condiviso il suo dolore, dichiarando: "Come è strana la vita: ci ha dato una creatura meravigliosa per portarmene via un’altra. Cercherò di fare del mio meglio, portando avanti i tuoi sogni e i tuoi progetti, ma soprattutto crescere nel migliore dei modi il nostro bambino."

Il funerale di Stefano Moreschi si terrà domani alle 15 presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova a Santa Maria Nuova, dove amici e familiari potranno offrire l'ultimo saluto a questo uomo dedicato e appassionato.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolto e ucciso da un pirata della strada, Arturo Ferettin aveva solo 56 anni