OTRANTO. Tragedia in mare sulle coste salentine. Una coppia di turisti ha perso la vita per annegamento nelle acque al largo di Baia dei Turchi, ad Otranto, in provincia di Lecce.

Otranto - Si tratta di una coppia di Cerignola nel barese, la donna a 28 anni, l'uomo 29

Sul posto la polizia del commissariato locale e i sanitari del 118 allertati dagli altri bagnanti sulla costa. Inutili i tentativi di soccorso prima e le manovre di rianimazione poi. Per la coppia di turisti non c'e' stato nulla da fare. Indagini sono in corso per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Gli altri soccorritori

Giunti anche gli uomini della Capitaneria di Porto. E' da ricostruire la dinamica dell'incidente: non si esclude che i due giovani possano essere precipitati dalla scogliera magari mentre si accingevano a tuffarsi, ma neppure che siano morti l'uno nel tentativo di salvare l'altra dalle forti correnti di quello specchio d'acqua, dove gia' nel 2013 perse la vita una bambina di 10 anni.

Napoli, bimbo di 4 anni annega su lungomare Caracciolo. "Non respirava più”, il 118 gli slava la vita: "Era quasi morto”

NAPOLI. Un bimbo di soli 4 anni annega su lungomare Caracciolo. "Non respirava più”, la paura, le grida della mamma e quel corpicino quasi morto riverso sul bagnasciuga sotto gli occhi dei bagnanti, poi il miracolo.

I fatti

A darne notizia è la pagina pagina Facebook, “Nessuno tocchi Ippocrate”. Erano da poco passate le ore di 18 quando viengono allertati i sanitari del 188 per un bambino annegato su lungomare Caracciolo (precisamente “Mappatella beach”).

I Soccorsi

Come riporta anche TeleclubItalia, l’ambulanza in pochi minuti riesce a raggiungere la spiaggia e l’equipaggio trova il piccolo di 4 anni sul bagnasciuga esanime e pallido. “Non respira più”, gridano i presenti. Iniziano immediatamente le manovre salvavita che continuano in ambulanza nel tragitto disperato verso il Santobono di Napoli. L’autista soccorritore riesce ad essere nel pronto soccorso dopo 7 minuti. Il bambino esce dall’ambulanza con respiro spontaneo e battito, viene trasferito d’urgenza in rianimazione dove viene intubato. Non si troverebbe in pericolo di vita.(TeleclubItalia) Leggi anche: Bimbo di 3 anni si sente male mentre è dal dentista e muore: "Possibile reazione a un medicinale” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Da lunedì ecco "Scétate" su Radio Rai ogni mattina per divulgare la musica napoletana