NAPOLI. Un uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso nel quartiere Soccavo di Napoli. La vittima, raggiunta con diversi colpi d'arma da fuoco, è Sergio Carparelli, 54 anni. Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo di Bagnoli ad intervenire in in via Marco Aurelio. Sul posto sono stati effettuati rilievi dei Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli. Indagini sono in corso per ricostruire la matrice e la dinamica dell'omicidio.

Da Napoli a Melito, svolta nel caso del Prof ucciso

MELITO. La Procura di NAPOLI Nord, coordinata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, ha sottoposto a fermo un collaboratore scolastico nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Marcello Toscano, l'insegnante di sostegno di 64 anni trovato senza vita dai carabinieri in un'aiuola della scuola "Marino Guarano" di Melito, nel Napoletano. All'uomo - lungamente ascoltato dagli inquirenti - viene contestato il reato di omicidio.

I Fatti

L’uomo era l’insegnante di sostegno in quella scuola e le sue ricerche erano partite quando i familiari hanno lanciato l’allarme visto che non ne avevano più notizie.
In particolare, il figlio si è presentato nella caserma dei carabinieri di Mugnano alle 19.25; i militari hanno raccolto la denuncia di scomparsa, avviando immediatamente le ricerche. Intorno alle 21-21.30 la figlia dell’uomo ha individuato la macchina del padre nei pressi della scuola e ha chiamato in caserma, sempre a Mugnano. I militari della stazione locale sono quindi arrivati sul posto, hanno fatto aprire i cancelli dai custodi e sono entrati da soli nel perimetro dell’istituto.
Hanno ispezionato tutti i locali, interni ed esterni e trovato il corpo in un’aiuola. Per ricostruire i fatti e individuare gli autori dell’omicidio i carabinieri hanno acquisito diverse immagini dalle telecamere presenti in zona. Giungendo così all'unico indiziato: il bidello.

Professore ucciso, il cugino: "Un delitto di violenza inaudita"

Parla Marcello Curzio, giornalista di lungo corso e parente della vittima: "In tanti anni di carriera giornalistica non ricordo un delitto così efferato, a coltellate". Marcello Curzio, giornalista di lungo corso, è il cugino di Marcello Toscano, il docente di sostegno trovato morto, assassinato, nel cortile della scuola dove insegnava, la Marino Guarano di Melito.

"Abbiamo avuto la notizia ieri sera, dopo che avevamo segnalatola sua scomparsa nel pomeriggio. L'ultimo contatto con lui risaliva a poco dopo mezzogiorno". Il ritrovamento del cadavere è avvenuto dopo che qualcuno ha individuato la vettura di Toscano in prossimità della scuola. Aperi i cancelli della struttura, il cadavere è stato rinvenuto in una siepe accanto all'ex casa del custode. "C'è un buco orario molto grande in cui può essere accaduto di tutto. Gli investigatori sono a lavoro, ma invitiamo chiunque possa aver visto qualcosa a farsi avanti". Dificile che nessuno si sia accorto di nulla. Fino alle 13 la scuola era ancora 'abitata' dagli studenti, la zona è urbanizzata, con diverse abitazioni ed esercizi commerciali. La telecamera di uno di questi negozi punta proprio sul cancello della scuola e potrebbe aver ripreso la fuga dell'assassino. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Siracusa, auto pirata investe due ragazzi in scooter: Luca muore sul colpo a soli 14 anni. Grave l'amico che era con lui