Coronavirus. 5 nuovi casi sospetti positivi in Toscana. Anche un bambino di 10 anni.
Cinque nuovi casi sospetti positivi al Coronavirus
Registrati tra ieri sera e questa mattina in Toscana, in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità.I nuovi casi
Si tratta del figlio di 10 anni del 44enne di Torre del Lago, rientrato con positività da Vo’ (Veneto) e in isolamento domiciliare senza più febbre.
I medici dell’Igiene e sanità pubblica della Nord Ovest, considerandolo come caso sospetto in quanto contatto diretto, lo avevano già inserito in isolamento domiciliare fiduciario sotto sorveglianza attiva; sta bene ed è costantemente monitorato.
Un altro nuovo caso, sul territorio della Asl nord ovest
E' un uomo, di 60 anni, che vive a Capannori (Lucca), familiare di una persona ricoverata a Piacenza, risultata positiva al test del Coronavirus “Covid-19”.
L’uomo di Capannori, che ha subito avvertito l’Asl di aver avuto contatti con una persona positiva, è già in quarantena. In particolare, l’uomo presentava un leggero stato febbrile (ma non problemi respiratori particolari).
Un altro caso è a Poppi, nel Casentino, in provincia di Arezzo.
La moglie di quest’ultimo, ricoverata con problemi respiratori, è in attesa dell’esito del tampone. Un nuovo caso sospetto positivo al Coronavirus è stato registrato nel territorio di competenza della Asl centro.
Si tratta di una donna di 44 anni, che vive a Firenze, ricoverata a Prato.
Un nuovo caso sospetto positivo al Coronavirus anche a Careggi: un settantenne con sintomi respiratori,
E’ ricoverato nel reparto di malattie infettive in buone condizioni, non risultano contatti di particolare rilievo.
(Agenziaimpress.it)
Leggi anche: