Tony Effe si ritira da Sanremo, il rapper: «Per me finisce qui». L'entourage smentisce
Il rapper furioso dopo l'esibizione, ma l'entourage smentisce il ritiro
![tony effe](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_357955818709_1739537477281238.png)
Tensione al Festival di Sanremo 2025 per il rapper Tony Effe, protagonista di uno sfogo dopo la terza serata. Nonostante l’ira esplosa al DopoFestival, l’entourage ha smentito il suo ritiro, confermando la partecipazione alla serata delle cover.
Lo sfogo dopo l’esibizione
Al termine della sua performance con "Damme 'na mano", Tony Effe ha dichiarato a Radio2: «Sono arrabbiatissimo. Mi hanno tolto la collana, chiedete a loro il perché». Al DopoFestival, ha rincarato la dose: «Per me Sanremo finisce qui», accendendo il dibattito.
L'entourage smentisce, ma la conferenza salta
Lo staff del rapper ha subito smentito l’ipotesi di ritiro, confermando la sua esibizione nella serata delle cover in duetto con Noemi su "Tutto il resto è noia". Tuttavia, la conferenza stampa prevista è stata annullata, ufficialmente per coincidenza con le prove.
Le delusioni dalle giurie
Dopo la bocciatura nella prima serata da parte della sala stampa, Tony Effe è stato penalizzato anche dal televoto e dalla giuria delle radio, non riuscendo a entrare nella top 5 della terza serata.
L’episodio, tra sfoghi e smentite, ha infiammato il Festival di Sanremo 2025, dividendo pubblico e social. Nonostante il malcontento, Tony Effe resta in gara, pronto a calcare di nuovo il palco dell’Ariston, ma il clima resta teso.