CASIER. E’ morto il bimbo di 4 anni travolto mercoledì sera dal cancello di casa, a Casier. L’Usl 2, alle 9.30 di venerdì mattina, ha confermato la morte cerebrale del bambino. Ora la commissione scientifica dell’azienda sanitaria si riunirà per valutare la possibilità di espianto degli organi, come chiesto dalla famiglia. Il tragico incidente che è costato la vita al bambino era avvenuto mercoledì sera, nel cortile di casa. Il cancello ha ceduto proprio mentre il bambino usciva dietro ai genitori e alla nonna. Gli è rovinato addosso, colpendolo alla testa. Mamma e papà hanno sentito il botto della caduta del pesantissimo manufatto, si sono girati e hanno visto il loro piccolo sotto il peso del cancello.
Rianimato sul posto dal personale del Suem 118, è stato trasportato d’urgenza in condizioni gravissime all’ospedale Ca’ Foncello. Le speranze di vita erano quasi nulle. Venerdì mattina, infine, l’Usl ne ha confermato la morte cerebrale.
Sono disperate le condizioni di un bimbo di quattro anni che mercoledì sera è rimasto schiacciato dal cancello scorrevole di casa. Il piccolo, che nell'incidente ha riportato lesioni gravissime, è stato ieri sottoposto ad un delicato intervento al cervello. L'episodio è avvenuto intorno alle 20 nel cortile dell'abitazione in via IV Novembre a Dosson di Casier, in provincia di Treviso. A dare l'allarme al 118 sono stati proprio la madre e il padre, rimasti sotto choc per quanto accaduto. Il piccolo soccorso dal personale sanitario del Suem 118, è arrivato sul posto con un'automedica e un'ambulanza, e trasportato d'urgenza al pronto soccorso del nosocomio trevigiano. Le indagini sull'incidente sono affidate ai carabinieri della stazione di Dosson che sono intervenuti sul posto per svolgere gli accertamenti del caso. Sui fatti la Procura, che ha disposto il sequestro del cancello, ha aperto un fascicolo di indagine. Stando a quanto accertato l'incidente si è verificato intorno alle 20 e 20 di mercoledì in una villetta di Dosson di Casier: il padre e la madre si trovavano in giardino con i loro due figli di 2 e 4 anni. Quest'ultimo stava giocando in giardino riparato dalla strada grazie al grande cancello scorrevole che cinge la proprietà della famiglia. All'improvviso il cancello è piombato a terra; il cedimento, partito dalla base, ha fatto cadere la struttura proprio addosso allo sfortunato bimbo. Il boato ha richiamato l'attenzione dei genitori, che ben presto hanno notato che sotto la struttura metallica c'era il loro piccolo intrappolato. Si sono precipitati a tirarlo fuori e hanno chiamato la centrale del 118 chiedendo, disperati, l'arrivo urgente dei soccorritori. Fonte: Fanpage Leggi anche Coronavirus, contagi in un'azienda in Campania. Chiuso l'intero stabilimento Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto tra auto e camion, perde la vita ragazzo di 27 anni. Ferito l'amico