Frana Ischia, il corpo di Valentina Castagna rinvenuto dai soccorsi. E' l'undicesima vittima, madre dei tre fratellini

ISCHIA. Le macerie della frana a Casamicciola, sull'isola di Ischia, restituiscono anche il corpo di Valentina Castagna, mamma 37enne dei bambini di 15, 11 e 6 anni le cui salme sono state recuperate dai soccorsi qualche giorno fa.
Resta solo una persona dispersa. Insieme a Valentina, rinvenute le salme Gianluca Monti, 38 anni e del 32enne Salvatore Impagliazzo. Monti è il padre di Michele di 15 anni, Francesco di 11 anni e Maria Teresa di 6 anni.
Impagliazzo invece è il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima recuperata dopo la frana.
Impagliazzo si trovava invece in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017. I soccorritori lo hanno rintracciato pensando che potesse essere stato scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango, massi e detriti.
Anche Gianluca Monti si trovava in un'area al di fuori di quelle inizialmente pensate. Si trattava del giardino di casa che i soccorritori non hanno potuto mappare con certezza.
L'intervento di Musumeci alla Camera
"È iniziata l'attività di verifica degli edifici, sono stati effettuati 272 controlli, 45 sono le strutture danneggiate e inagibili, 56 quelle agibili ma danneggiate, e 162 le strutture agibili. Nei prossimi giorni verranno ultimati tutti i controlli e per individuare cosi' la zona rossa'.
A riferirlo è il Ministro della Protezione Civile e per le Politiche del mare, Nello Musumeci durante l'informativa urgente alla Camera sui fatti di Ischia e sulla messa in sicurezza del territorio.