La comunità di Veroli, in provincia di Frosinone, è avvolta dal lutto per la prematura scomparsa della piccola Angelica Quattrociocchi, una bambina di soli 12 anni, che ha perso la sua coraggiosa battaglia contro una malattia che l'aveva colpita. A darne triste notizia sono stati i familiari, che hanno condiviso il dolore con tutta la comunità.

La piccola Angelica era da qualche tempo ricoverata presso l'ospedale "Bambino Gesù" di Roma, nel centro di cure palliative pediatriche di Passoscuro, dove riceveva assistenza continua a causa della complessità della sua malattia del sangue.

Il cuore di tutti è straziato dalla perdita di questa giovane anima, e i messaggi di cordoglio e vicinanza stanno affluendo ai genitori, ai nonni e agli altri parenti di Angelica. La comunità è unita nel dolore, ricordando con affetto e gratitudine i momenti trascorsi insieme alla dolce bambina.

I funerali della piccola Angelica si terranno domani, lunedì 31 luglio, alle 15:30, presso la chiesa parrocchiale di Santa Francesca a Veroli. Sarà un momento toccante in cui l'intera comunità si stringerà attorno alla famiglia per dare l'ultimo saluto alla loro amata bambina.

Angelica era una presenza attiva nella scuola che frequentava, sempre partecipe e impegnata in tutte le attività. Nonostante le difficoltà della sua malattia e il percorso di cure, mostrava grande determinazione. Partecipava alle lezioni e alle iniziative dell'istituto ogni volta che poteva essere presente in paese.

Le sue condizioni si sono purtroppo aggravate di recente, e il ricovero presso la struttura specializzata del "Bambino Gesù" era diventato necessario. Ieri, sabato 29 luglio, è giunta la triste notizia della sua dipartita, lasciando un vuoto incolmabile.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esodo estivo, Anas: 140mila transiti in direzione sud. Traffico intenso ma senza disagi