Giampiero Mughini al Grande Fratello: "Per me grande responsabilità. Spero di non apparire come un bisnonno noioso"
Giampiero Mughini entra nella casa del Grande Fratello: "Spero di non apparire come un bisnonno noioso". Il giornalista e opinionista prenderà parte all'avventura
Alla fine, Giampiero Mughini farà il suo ingresso nella casa del Grande Fratello, nonostante una momentanea rinuncia dovuta a motivi personali. L'atteso giornalista e opinionista era tra i nomi più attesi di questa edizione del reality, ma aveva dovuto rinunciare a poche ore dall'inizio dello show, lasciando aperte incertezze sulla sua futura partecipazione.
La conferma del suo coinvolgimento è giunta durante la seconda puntata del Grande Fratello del 15 settembre. Collegato dal confessionale della casa, Mughini è stato accolto da Alfonso Signorini, il conduttore del programma, che ha chiesto a Mughini cosa lo abbia spinto, a 82 anni, ad affrontare questa nuova avventura.
È una cosa assai particolare, una cosa propizia dei giovani che stanno irrompendo nella vita. Ti confesso che per me è una grande responsabilità quella di essere all'altezza di questi ragazzi giovani, non apparire come un bisnonno noioso". Quindi ha aggiunto: "Ci tenevo a incontrare per la prima volta le persone nella loro verità, è quello che conta nel lavoro che ci accingiamo a fare, l'esperienza che ci accingiamo a vivere".
Mughini entrarà nella Casa del Grande Fratello
Non è questa comunque la serata del suo ingresso ufficiale nella casa. Mughini ha annunciato che entrerà nelle prossime settimane, dopo aver completato alcuni controlli. Ha scherzato sulla necessità di "fare un tagliando" prima del suo ingresso ufficiale, lasciando intendere la sua prontezza ad affrontare questa nuova avventura.
La Casa è qui, i tuoi futuri inquilini anche. Aspettiamo te, Giampiero. #GF pic.twitter.com/5Npi0GR6fW
— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 15, 2023
La partecipazione di Mughini aveva sollevato dubbi quando era stata annunciata la sua rinuncia a poche ore dalla prima puntata del Grande Fratello. Nonostante l'assenza di comunicati ufficiali da parte di Mediaset, Mughini stesso aveva anticipato la possibilità di un suo coinvolgimento nel programma attraverso una lettera aperta. Ora, sembra che i problemi si siano risolti, permettendo al giornalista di prendere parte al reality show.