ASSEGNO UNICO. Inps non smette di stupire e fa un nuovo regalo agli italiani prima della festa più attesa dell'anno. Scopriamo insieme di cosa si tratta e a chi spettano questa nuova tranche di pagamenti.

Come riporta, il sito online The Wam, Lunedì, 5 dicembre 2022, è in programma un pagamento delle mensilità arretrate dell’assegno unico.

Le date di dicembre

Il pagamento del sussidio di dicembre 2022 è previsto da lunedì, 5 dicembre 2022, per chi ha subito la sospensione dei pagamenti ad agosto 2022 e vede questa data (5 dicembre 2022) sulfascicolo previdenziale del cittadino.

L’INPS deve ancora pubblicare le nuove date di accredito per gli altri beneficiari che aspettano la mensilità di dicembre, ma è comunque possibile fornire delle tempistiche basandosi su quanto accaduto nei mesi passati:

  • 1-13 dicembre 2022: mensilità arretrate dell’assegno universale senza Rdc;
  • 13-31 dicembre 2022: mensilità dell’assegno universale di dicembre senza Rdc;
  • dopo il 15 dicembre 2022: mensilità arretrate dell’assegno universale su Rdc;
  • dopo il 22/23 dicembre 2022: mensilità dell’assegno universale su Rdc riferita a novembre 2022.

Quando arriva il conguaglio?

Il conguaglio dell’assegno unico sul reddito di cittadinanzaarriverà entro febbraio 2023 per chi ha compilato il modulo Rdc Com Au.

Quanto durerà l’assegno unico?

Il pagamento dell’assegno unico va dal 7° mese di gravidanza fino ai 21 anni del figlio o della figlia, se sono ancora a carico. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Ragazzi non mi sento bene”. Ha un malore improvviso stramazza a terra e muore sul campo di calcetto sotto gli occhi dei compagni: Filippo aveva 23 anni. Il messaggio di dolore del fratello: domani l'ultimo saluto