Santa Croce di Magliano in lutto per la scomparsa di Maria Donato Giannone
La comunità tutta si stringe nel dolore per la perdita prematura della giovane mamma: lascia marito e figli

È un giorno di profondo cordoglio a Santa Croce di Magliano, in provincia di Campobasso, dove è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Maria Donato Giannone, in Gianfelice. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto la famiglia, gli amici e l’intera comunità locale, che oggi si unisce nel dolore e nel ricordo di una donna amata e rispettata da tutti.
Il dolore della famiglia e l'annuncio della cerimonia funebre
A darne il doloroso annuncio sono il marito, i figli, il papà, la mamma, il fratello, la cognata, i nipoti e tutti i parenti che oggi si stringono nel ricordo di una figura fondamentale della loro vita. La perdita di Maria Donato rappresenta una ferita profonda che solo il tempo potrà lenire.
I funerali saranno celebrati mercoledì 9 aprile 2025 alle ore 16:00, nella Chiesa di San Giacomo a Santa Croce di Magliano. La salma muoverà anticipatamente dalla Casa Funeraria Mascia, dove è stata allestita la camera ardente per permettere l’ultimo saluto.
Il corteo funebre e la tumulazione al cimitero di Rotello
Dopo la cerimonia religiosa, il corteo funebre si dirigerà verso il cimitero di Rotello, dove avverrà la tumulazione. Un momento di raccoglimento che sarà vissuto nel massimo rispetto della volontà della famiglia, che ha chiesto espressamente di astenersi dalle visite a casa e dalle condoglianze dirette, desiderando che il dolore resti nel raccoglimento più intimo.
Una presenza amata e rispettata
Maria Donato Giannone era una presenza discreta ma preziosa per chiunque la conoscesse. La sua scomparsa lascia un vuoto che difficilmente potrà essere colmato. Il ricordo del suo affetto, della sua dolcezza e della sua capacità di essere vicina agli altri sarà sempre vivo nei cuori dei suoi cari.
La comunità di Santa Croce di Magliano si unisce al dolore della famiglia Gianfelice, esprimendo vicinanza e affetto in questo momento così difficile. Ogni parola, ogni preghiera sarà un modo per ricordare Maria Donato e rendere omaggio alla sua memoria.