incidente
FOTO DI REPERTORIO

Un terribile incidente è costato la vita a Leonardo Gozzi, un ragazzo di 16 anni. L'incidente si è verificato nella tarda serata di ieri in via Marco Polo, a Certaldo. Per ragioni ancora da chiarire, il motorino su cui viaggiava il giovane si è scontrato violentemente con un'auto guidata da una ragazza di 21 anni.

La Vittima

Leonardo Gozzi, originario di Certaldo, frequentava il liceo Volta di Colle Val d'Elsa, ed era molto conosciuto nella sua comunità. Amici e conoscenti lo ricordano come un ragazzo generoso e sempre pronto ad aiutare gli altri. “Era sempre pronto ad aiutare gli altri, un ragazzo generosissimo. È proprio vero che se ne vanno sempre i migliori”, ha raccontato un suo amico d'infanzia, accorso sul luogo della tragedia poco dopo l'incidente.

I Soccorsi e le Indagini

L'incidente è apparso subito gravissimo. I sanitari del 118 sono arrivati rapidamente sul posto, accompagnati dai carabinieri, che ora hanno il compito di ricostruire la dinamica dello scontro. L'impatto è stato devastante. Leonardo è stato immediatamente trasportato in codice rosso all'ospedale San Giuseppe di Empoli, ma purtroppo è morto nella notte a causa delle gravi ferite riportate. La conducente dell'auto, una giovane di 21 anni, è rimasta ferita, ma le sue condizioni non sono gravi.

Altri Incidenti Recenti

Non è il primo incidente mortale che si verifica nella zona negli ultimi giorni. Solo la settimana scorsa, un ragazzo di 19 anni ha perso la vita in uno scontro simile a Scandicci. La comunità locale è sconvolta da queste tragedie ravvicinate, e molti residenti esprimono preoccupazione per la sicurezza sulle strade, soprattutto per i giovani motociclisti.

La notizia della morte di Leonardo ha lasciato un profondo vuoto nel cuore dei suoi familiari, amici e compagni di scuola. La piccola comunità di Certaldo si è stretta attorno alla famiglia Gozzi, profondamente colpita da questa improvvisa perdita. Numerosi messaggi di cordoglio stanno arrivando anche dai docenti e dai compagni di scuola di Leonardo, che lo ricordano come un ragazzo brillante e benvoluto da tutti.

Questo tragico incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale, soprattutto nelle aree più frequentate dai giovani motociclisti. Le autorità locali stanno intensificando i controlli sulle strade e promuovendo campagne di sensibilizzazione per prevenire ulteriori tragedie.

Caso Chiara Petrolini: serviranno 20 giorni per il verdetto in merito alla richiesta di carcerazione
Tragedia a Capaccio Paestum: uomo trovato morto con un colpo di fucile