Roma, gravissimo incendio: un morto
ROMA. Nella zona dei Colli Aniene, in via Edoardo d'Onofrio, un palazzo in fase di ristrutturazione è stato completamente avvolto dalle fiamme. Purtroppo, un uomo ha perso la vita, mentre altre 17 persone hanno riportato ferite.
Gravissimo incidente a Roma, zona Colli Aniene. Morta una persona
Sette di loro sono rimaste ustionate, tre delle quali sono attualmente ricoverate in gravi condizioni presso l'ospedale Sant'Eugenio. Altre dieci persone rimaste intossicate dal fumo. Il corpo della vittima ritrovato dai vigili del fuoco sulle scale dell'edificio, presumibilmente vittima dell'inalazione dei fumi tossici generati dall'incendio.
Nell'edificio interessato dall'incendio, situato all'incrocio con Largo Nino Franchellucci, erano in corso lavori di ristrutturazione. Le fiamme hanno coinvolto sette piani dell'edificio. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da autobotti e autoscale.
Le squadre di soccorso hanno estratto persone con difficoltà respiratorie e le hanno affidate alle cure dei sanitari presenti. Sul luogo dell'incendio allestito un piccolo centro di pronto intervento, con medici e soccorritori equipaggiati con bombole d'ossigeno. Purtroppo, diverse specie di uccelli sono morte a causa della colonna di fumo nero che si è alzata dal palazzo.
Il procuratore di turno della procura di Roma si è recato sul luogo dell'incendio per un sopralluogo e raccogliere informazioni. I testimoni riferiscono di aver sentito un forte rumore simile a un'esplosione e di aver udito persone urlare.
[sv slug="seguici"]