Emergenza coronavirus in Campania, il bollettino del 4 luglio. Sono 110 nuovi positivi (ieri 139) registrati nelle ultime 24 ore ad esito di 5.735 tamponi molecolari effettuati (6.339 nel giorno precedente). Non si registrano deceduti. Il totale dei contagiati è di 424.766 di cui 7.504 vittime. I guariti in totale sono 409.679, gli attuali positivi 7.583. Sono 19 i ricoverati in terapia intensiva (nessuna variazione) e 211 (+3) i ricoverati con sintomi. Il rapporto nuovi positivi/tamponi è pari al 1,9%, ieri 2,2%.

De Luca bacchetta Salvini: ”Vaccinati se vuoi venire in Campania, e leggi qualcosa almeno 1 ora al giorno, l’analfabetismo di ritorno si cura così”

De Luca, tra vaccini e politica. Ritorna il presidente della Regione sulla questione vaccini e lo fa attraverso la sua consueta diretta Facebook. ”Dobbiamo continuare ad essere prudenti e continuare a portare la mascherina. Abbiamo si fatto molte più vaccinazioni da settimana scorsa, ma la variante Delta desta preoccupazioni” ”Questa variante colpisce soprattutto i giovani. Ci sono almeno 2 30enne in terapia intensiva, a causa di questa variante” ”Dicono che la mascherina è una fastidio. Anche mettere il caso sulla moto è un fastidio. Anche allacciarsi la cintura è un fastidio. Ma aiutano”. ”Siamo in Campania, una realtà difficile, c’è una forte congestione urbana. Per questo insisto sulla mascherina, un sacrificio che è necessario”. ”Anche da noi se vai al ristorante ti togli la mascherina, se vai al mare ti togli la mascherina. Però qui in strada l’assembramento c’è sempre” ”Quando vai nelle piazze della movida, l’assembramento c’è sempre. La contagiosità della variante Delta si sviluppa in 10 secondi, questo dicono i dati scientifici” ”E’ un piccolo sacrificio che può portare un enorme beneficio. Dunque, 5 milioni di vaccinazioni, 3,3 milioni che hanno già fatto la prima dose; rappresentano il 70% dei vaccinabili”. ”E’ necessario fare la seconda dose. Dobbiamo passare da 5 milioni a 9 milioni di vaccinati per poter garantire l’immunizzazione della Campania per la fine del 2021”. ”Questa battaglia ha bisogno di tenacia, abbiamo bisogno di essere tenaci alla tedesca. Se ci aiutate, riusciremo a vincere la battaglia”. ”In questa ultima settimana abbiamo per fortuna riscontrato una ripresa della voglia di vaccinarsi. Aiutateci a raggiungere l’obiettivo: tutta la Compagnia immunizzata a fine Novembre o inizio Dicembre”. ”Mantenete la mascherina, vaccinatevi tutti, usiamo il mese di Luglio per farlo. Questa per aprire finalmente per sempre. Approfittiamo di questo mese per fare i vaccini”. ”Noi anticipiamo sempre il governo, siamo riusciti ad anticipare 2 mesi grazie alla campagna di vaccinazione per le isole e le coste” ”Ora a Roma si parla di Green Pass. Noi lo facciamo già da 4 mesi, a tutti coloro che hanno fatto il richiamo del vaccino”.

De Luca su Salvini: è scontro

”In questo momento vaga per la Campania un esponente politico sceso da Milano. Siamo una regione ospitale per questo lo accogliamo”. ”Io invito questo signore a vaccinarsi, a non fare lo scapigliato. Lo invito a leggere qualcosa almeno 1 ora nella sua giornata”. ”Questo è un soggetto che per tutto il giorno fa solo interviste, twitter, stando su Fb. E’ la nuova classe dirigente, è vittima di analfabetismo di ritorno”. ”Ogni affermazione che questo signore fa scendendo da Milano, mi fa guadagnare 100.000 voti secchi, dunque Dio lo benedica”. Leggi anche Nuovi casi di Variante Delta in Campania: 5 bambini positivi e tutti giovani. De Luca su tutte le furie Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, Papa Francesco in ospedale, operato al Policlinico Gemelli: in degenza almeno per 5 giorni