MOENA (TRENTO). Travolti da un suv mentre passeggiavano per il Passo San Pellegrino. Lei, 46 anni, è morta sul colpo; lui, 48 anni, è ricoverato al Santa Chiara. Non grave la coppia di giovani a bordo del mezzo. La tragedia è accaduta ieri pomeriggio, attorno alle 14.30. Avevano scelto le montagne trentine per qualche giorno di relax, Tatiana Oliva e il marito Omar Franca, residenti a Tavullia.

Trento, coppia di coniugi travolti in strada

All’altezza della chiesetta del San Pellegrino il conducente, un ragazzo di 24 anni di Latisana (Udine) che viaggiava assieme all’amica di 19 anni, ha perso il controllo del Suv per cause in corso di accertamento. Il mezzo ha invaso la corsia opposta finendo contro il guard rail che l’ha fatto “decollare”. Il Suv ha centrato la coppia che passeggiava, andando poi a terminare la sua corsa su un fianco. I vigili del fuoco hanno raggiunto il Passo e predisposto il luogo di atterraggio dell’elicottero, in un prato dall’altra parte della strada. La statale è stata chiusa dalla polizia locale di Fassa per permettere l’intervento dei soccorritori. Oltre all’elicottero, con a bordo il medico, anche l’ambulanza e l’autosanitaria.

Nulla da fare per la povera Tatiana

Per la 46enne , in arresto cardiaco, sono state tentate le manovra di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare: il suo cuore si è fermato per sempre. Il marito, ferito ma cosciente, dopo le prima cure sul posto è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. I due giovani che erano sul Suv Mercedes sono stati accompagnati in ambulanza al pronto soccorso di Cavalese. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti. Sarà sentito il giovane che era alla guida, non appena le condizioni di salute lo permetteranno. Non ci sono segni di frenata, ma si escluderebbe la velocità come causa dell’incidente. Forse una distrazione, pertanto sarà controllato il cellulare presente nel Suv. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere stradali. Scontata l’apertura da parte della procura di Trento di un fascicolo per omicidio stradale e lesioni stradali. Sul corpo di Tatiana disposta l'autopsia. Fonte: Il Resto del Carlino Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cosenza, è morta la bambina di 11 anni precipitata dal balcone di casa