Usa, Biden fa felice De Luca: arrivano i ventilatori polmonari in Campania. "Gli Stati Uniti regalano quindi 5 respiratori polmonari alla Campania. Respiratori in città di ultima generazione e frutto della Missione Diplomatica USA in Italia e dell'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale.
I 5 respiratori polmonari donati alla Regione Campania fanno parte del pacchetto complessivo di assistenza di 60 milioni di dollari approvati dal governo statunitense a sostegno dell'Italia.
Gli Usa aiutano la Campania
Mary Avery, console degli Stati Uniti a Napoli commenta: "Questa donazione, un'ulteriore prova dell'incrollabile e storica amicizia che ci lega. Gli Stati Uniti sono al fianco dei nostri amici e alleati".
"Ancor di più in momenti di crisi globali come nel caso della pandemia da Covid-19 che ha colpito in maniera indiscriminata gli Stati di tutto il mondo", aggiunge.
Il contributo Usa alla città di Napoli
Oggi siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo a Napoli e a tutta la Campania, affinché possiamo superare questa crisi insieme, come già successo con altre crisi affrontate in passato." sottolinea il Console.
Usa - I 5 dispositivi polmonari per la Regione Campania
I ventilatori donati hanno una tecnologia all'avanguardia e richiesta nel mondo. Questi strumenti sono compatti e mobili, consentono alla Campania una flessibilità maggiore nel trattamento dei pazienti colpiti dal virus.
I ventilatori polmonari garantiscono un supporto adattabile, affidabile, ed efficace al sistema sanitario regionale per tutti gli anni a venire. Nel contratto, infatti, c'è anche una clausola per il servizio di assistenza, manutenzione e eventuali riparazioni e sostituzioni di pezzi.
Il commento del Presidente Vincenzo de Luca
"Desidero ringraziare di cuore, anche a nome di tutti i cittadini campani, l'Amministrazione statunitense e in particolare il Console Mary Avery. Ennesimo gesto di solidarietà, che si aggiunge a quanto già fatto nei mesi scorsi". Un momento di collaborazione per i due Paesi.
E' questo il commento del Presidente della Regione Campania De Luca che ha ricordato le altre donazioni. Le attrezzature ospedaliere e mediche arrivate nel giugno 2020 dalla Marina Statunitense, all'Ospedale del Mare.
Nelle donazioni anche un finanziamento alla società campana Dem Consulting, che permette ad alcune aziende salernitane di investire e convertire la loro produzione in mascherine FFP2 e chirurgiche.
Il risultato di questo progetto può portare la creazione di 60 nuovi posti di lavoro.
Leggi anche:
De Luca promette e mantiene:Vaccini anche per i prof fuori Regione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo