Ancora contagi nel Napoletano: oltre mille casi dall'inizio della pandemia. Novembre il mese peggiore per Campania. Nella giornata di ieri il comune di Torre Annunziata ha reso noti i dati aggiornati sul contagio da Covid-19.
Il comune del Napoletano registra 38 nuovi casi, 74 guarigioni ed 1 decesso.
Ad oggi i cittadini attualmente positivi sono 348, di cui 333 posti in isolamento domiciliare e 15 ricoverati.
Dall’inizio dell’epidemia il comune di Torre Annunziata ha registrato 1.065 positivi totali, di cui 696 guarite e 21 decedute.
Contagi - Il sindaco Vincenzo Ascione
Ha dedicato un ricordo al concittadino deceduto: “L’Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di un altro nostro concittadino. Ai familiari della vittima va il nostro affettuoso pensiero in questo momento di grande dolore”.
Solo nel mese di novembre sono già di mille i morti di Covid in Campania
I numeri di novembre del coronavirus in regione sono di non poco conto. Oltre mille i morti registrati che sono più di tutti i decessi avvenuti da marzo ad ottobre, che erano stati in tutto 676.
In 30 giorni c’è stata dunque una media giornaliera di 33 morti, più di uno all’ora.
La seconda ondata è stata sicuramente più devastante della prima in Campania.
A novembre, la Regione è diventata in poco tempo la seconda regione per numero di casi attivi, dietro alla sola Lombardia ed entrambe uniche sopra i centomila casi attivi, mentre è la terza per quanto riguarda i casi totali, dietro a Lombardia e Piemonte.
Bisognerà attendere ancora qualche settimana per verificare l’efficacia delle misure anti Covid messe a punto da Regione e Governo (zona rossa), sperando che gli assembramenti degli ultimi giorni, dopo la morte di Maradona, non incidano troppo negativamente sulla diffusione dell’epidemia in Campania.
La Regione resta però comunque tra quelle con una bassa mortalità tra quelle più densamente popolate.(Anteprima/TelclubItalia)
Leggi anche:
Nuova ordinanza, De Luca tira dritto: "Aprire tutto a Natale è follia. Noi sempre rigore”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo