CRISI DI GOVERNO. Il leader 5 stelle: "Qualcuno ha parlato di ricatto, noi il ricatto lo abbiamo subito". Nell'assemblea dei % stelle sembra prevalere la linea Conte. Letta: M5s resti in partita, ci sono le condizioni perché Draghi vada avanti. Salvini convoca il vertice della Lega: no teatrini M5s-Pd, italiani scelgano presto. Meloni: assurdo non andare al voto.

Matteo Salvini

Farà il punto con i dirigenti della Lega anche oggi pomeriggio. La Lega, spiegano fonti del partito, è sempre più sconcertata dalle polemiche tra Pd e 5 Stelle, anche alla luce delle recenti dichiarazioni di Giuseppe Conte (con l'ultimatum al premier Draghi) e del dem Andrea Marcucci secondo il quale "l'alleanza con M5S è finita". Vista la situazione, secondo il partito di Salvini è ancora più comprensibile quanto dichiarato giovedì dal Presidente del Consiglio secondo il quale "è venuto meno il patto di fiducia alla base dell'azione di governo".

Fraccaro a M5S, 'risolvere problemi ma se Draghi non apre usciamo a testa alta'

"Dobbiamo usare ogni mostra grammo di sudore per far sì che si risolvano i problemi che abbiamo posto. Se rilanciamo sempre appare invece che cerchiamo un pretesto.
Se poi Draghi come negli ultimi mesi non apre a soluzioni, ad esempio per salvare le imprese che hanno lavorato con il Superbonus, allora sì, usciamo a testa alta. Lo diciamo chiaro che vogliamo uscire". Queste, apprende l'Adnkronos, le parole pronunciate in assemblea M5S dal deputato Riccardo Fraccaro, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, 20 milioni di contagi da inizio pandemia: l'allarme dei medici