TITAN. Ballo subacqueo al Pembroke College mentre le ricerche andavano avanti. Un tempismo che fa discutere e non poco. Il Pembroke College dell'Università di Cambridge ha dimostrato di non essere proprio maestro del tempismo e della scelta dei temi per le feste.

Recentemente, è stato organizzato un ballo a tema subacqueo, ma la coincidenza con la scomparsa di un sommergibile ha generato una serie di reazioni.

The Tab ha intervistato gli studenti che hanno partecipato all'evento e molti di loro hanno riconosciuto l'incredibile sfortuna di festeggiare con decorazioni sottomarine mentre si stava affrontando una tragedia reale.

Inoltre, molti studenti non erano a conoscenza del fatto che uno dei passeggeri scomparsi fosse un ex allievo del Pembroke College e hanno espresso il desiderio di essere stati informati in anticipo. Un partecipante ha descritto l'evento come "una dolorosa ironia", mentre un altro lo ha definito "inquietante".

Titan, il party dello scandalo difeso dagli organizzatori

Nonostante le critiche, gli organizzatori del ballo hanno difeso la loro decisione di andare avanti con l'evento, sottolineando che il tema era stato scelto mesi prima e non poteva essere modificato.

In una dichiarazione ufficiale, il comitato del ballo ha dichiarato:

"Siamo stati informati sulle notizie riguardanti l'ex alunno del Pembroke, Hamish Harding. Tuttavia, il tema del ballo di maggio era stato selezionato molti mesi fa e se avessimo potuto cambiarlo, l'avremmo fatto".

Nonostante la spiegazione del comitato, la coincidenza ha suscitato polemiche e sollevato interrogativi sul tempismo delle scelte del Pembroke College per le sue feste.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Michelle Causo, il killer: «Avevo fumato hashish» Il 17enne non si è pentito. La mamma della vittima: «Voleva abusare di lei»