ASSEGNO UNICO. Ci siamo, arrivano i tanti attesi arretrati dell'Assegno unico. Ma vediamo insieme a chi spettano queste ricariche e soprattutto quando arrivano. Sarà un bianco Natale? Oppure molto, ma molto interessante? Lo vedremo tra poco.

Assegno Unico su Rdc: gli accrediti

Nella giornata di ieri, mercoledì 14 dicembre 2022, sono partiti alcuni pagamenti dell’assegno unico su Rdc di dicembre 2022. In base alle segnalazioni dei nostri utenti, si tratta dell’integrazione sulla carta Rdcriferita al mese di ottobre che non era arrivata a fine novembre 2022.

In particolare, proprio alcuni cittadini hanno visto questa disposizione di pagamento sul fascicolo previdenziale del cittadino e hanno condiviso la notizia sul gruppo Facebook “Reddito di cittadinanza e tanto altro“.

Altri pagamenti di dicembre

L’assegno unico su Rdc di dicembre 2022 è finalmente in arrivo per le famiglie che non hanno ancora ricevuto la mensilità riferita a ottobre. Alcuni accrediti sono partiti proprio ieri, 14 dicembre 2022, ma sicuramente in questi giorni ne arriveranno altri.

Nel frattempo, ricordiamo che dopo la ricarica di metà mese del Reddito di cittadinanza, che dovrebbe essere erogata proprio in questi giorni, potrebbero arrivare anche altri arretrati dell’assegno unico su Rdc,soprattutto per coloro che i mesi scorsi hanno riscontrato delle anomalie sui pagamenti.

Per quanto riguarda l’assegno unico universale senza Rdc, sono state annunciate le prime della mensilità di dicembre per le famiglie che hanno fatto domanda:

lunedì 19 dicembre 2022martedì 20 dicembre 2022giovedì 22 dicembre 2022. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Mamma corri, papà sta male”. Diego si accascia e muore all'improvviso sotto gli occhi della figlia: aveva solo 46 anni