Dopo la liberazione di Lyman, nel Donetsk appenna annesso da Mosca, Zelensky alza decisamente i toni dello scontro e rivolge un monito ai russi: "Se non risolvete il vostro problema con colui che ha iniziato la guerra, e cioè Putin, sarete uccisi uno a uno". E garantisce: "Dopo Lyman pianteremo altre bandiere ucraine nel Donbass". In un attacco russo contro auto in fuga nella regione di Kharkiv sono rimasti uccisi anche 13 bambini e una donna incinta: oltre venti in tutto le vittime. È il secondo convoglio di civili attaccato nel giro di due giorni. Governatore di Luhansk: "Riconquista di Lyman utile per liberare la nostra regione" La riconquista di Lyman è uno dei fattori chiave per riconquistare nuovi territori, non solo nella regione di Donetsk, ma anche in quella di Luhansk. Lo ha scritto su Telegram Serhiy Haidai, governatore della regione ucraina di Luhansk. "La liberazione di questa città nella regione di Donetsk è uno dei fattori chiave per l'ulteriore liberazione della regione di Luhansk", ha sottolineato Haidai.

Zelensky ai russi: "Lasciate Putin o sarete uccisi uno a uno"

Volodymyr Zelensky ha lanciato un monito ai russi: Finché non risolvete il problema con colui che ha iniziato tutto, che ha iniziato questa guerra insensata, sarete uccisi uno a uno, facendo da capri espiatori". Il tutto, afferma il presidente ucraino dopo la controffensiva di Kiev nel Donbass, "per non ammettere che questa guerra è un errore storico per la Russia. Nel Donbass i russi già cercano i colpevoli, accusando alcuni generali di aver fallito. Questa è la prima campana che dovrebbe essere ascoltata a tutti i livelli del governo russo". Zelensky: "Dopo Lyman pianteremo altre bandiere nel Donbass" La controffensiva ucraina non intende arrestarsi. "Oltre a Lyman, in questa settimana abbiamo piantato più bandiere ucraine nel Donbass. Tra una settimana ce ne saranno ancora di più", afferma il presidente Volodymyr Zelensky nel giorno in cui i russi si sono ritirati dalla città strategica del sud-est. A Lyman "i combattimenti sono ancora in corso, ma lì non c'è traccia di pseudo-referendum per l'annessione", aggiunge Zelensky.

Leader ceceno Kadyrov: Mosca valuti armi nucleari a basso potenziale

Dopo il ritiro dalle truppe russe dalla città strategica di Lyman, nella regione di Donetsk, il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha invitato Mosca a valutare l'impiego di un'arma nucleare a basso potenziale in Ucraina. "A mio parere dovrebbero essere prese misure più drastiche, fino alla dichiarazione della legge marziale nelle zone di confine e l'uso di armi nucleari a basso potenziale", ha detto Kadyrov in un messaggio diffuso su Telegram in cui torna a criticare duramente i comandi di Mosca. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucraina, Kadyrov: "Mosca valuti armi nucleari a basso potenziale". Usa in allerta ma "nessun pericolo imminente"