Il Meteo di Lunedì 24 Aprile 2023, le previsioni in Campania. La situazione metereologica delle prossime ore

Lunedì, una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione portando molte nubi e deboli piogge pomeridiane. Su litorale settentrionale e pianure settentrionali si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite.

Sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani, mentre sulle pianure meridionali si prevedono nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio.

Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, mentre sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. I venti saranno moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali, con zero termico nell'intorno di 2750 metri. Il mare sarà da poco mosso a mosso.

Inoltre, nel ponte del 25 aprile, una perturbazione d'origine Atlantica caratterizzerà il tempo su Campania ed alta Calabria tirrenica con piogge e locali temporali. Non mancheranno tuttavia fasi soleggiate.

Diverso il discorso per la Sicilia ed i settori centro-meridionali della Calabria, dove le giornate trascorreranno sostanzialmente asciutte e con poche nubi. Le temperature saranno stabili o in lieve calo tra Campania e Calabria, mentre la ventilazione sarà sostenuta dai quadranti occidentali.

[sv slug="seguici"]

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Lunedì 24 Aprile 2023: Capricorno espansivo, Acquario romantico