Arizona, divampano incendi su tutta la zona. Strade e abitazioni distrutte. Evacuati i residenti
Arizona. Da giovedì scorso non si placano le fiamme che continuano a devastare ettari ed ettari di territorio provocando danni permanenti in tutto lo Stato.
Lo stato dell'Arizona è tornato nuovamente a bruciare senza sosta e lo ha fatto anche con una certa intensità e preponderanza.
L'area in questione interessata è proprio quella di Bagdad, una città mineraria circa 150km a nordovest di Phoenix che ha subito il divampare furente dalle fiamme.
La città presenta una popolazione di circa 1500 persone, molte delle quali sono da sempre impegnate a lavorare nell'estrazione di rame.
La causa è stata una commistione di circostanze favorevoli alla generazione spontanea di un incendio all'interno della zona.
Il clima secco e le raffiche di vento degli ultimi giorni, infatti, hanno innescato un fronte di fuoco denominato Spur Fire che ha danneggiato e distrutto un totale di 15 abitazioni.
Già sessanta sono gli ettari di boschi e sterpaglie che sono andati bruciati nell'incendio. E con essi molti chilometri di cavi in fibra ottica.