GUERRA UCRAINA. Un incontro durante il G20 tra Biden e Putin non è da escludere."Dipende". E' la risposta del presidente americano Joe Biden in un'intervista alla Cnn alla domanda relativa alla possibilità di un incontro con Vladimir Putin al G20 di Bali. Il presidente americano ha spiegato che se il leader del Cremlino volesse discutere della stella del basket americano Brittney Griner, attualmente in carcere in Russia, allora sarebbe disposto a parlare. Su altri temi invece "non vedo alcuna logica per incontrarlo ora".

Biden: "Putin? Una persona razionale che ha sbagliato calcoli"

"Putin è una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". Lo ha detto il presidente americano, Joe Biden, in un'intervista esclusiva alla Cnn che andrà in onda alle 21 ora locale, le 3 di mattina in Italia.

Ucraina - Medvedev: "Con missili a lungo raggio a Kiev sarà guerra mondiale"

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha descritto la possibilità di rifornimenti di sistemi missilistici a lancio multiplo a lungo raggio a Kiev come "il modo più veloce per far degenerare il conflitto al livello di una guerra mondiale". Questi aiuti militari "agli psicopatici ucraini" porterebbero, secondo il Cremlino, "alle conseguenze irreversibili di una guerra mondiale. Invito la Nato e gli Stati Uniti a pensare in modo ragionevole e a valutare i rischi esistenziali esistenti".

Attivate le sirene antiaeree a Kiev

Sono state nuovamente attivate le sirene di allerta anti aerea a Kiev, la capitale dell'Ucraina. Lo riferisce l'amministrazione comunale di Kiev sul suo profilo Telegram. "Per piacere recatevi nei rifugi", recita il messaggio.

Zelensky al G7: "Dialogo possibile solo con un leader diverso dallo Zar"

Volodymyr Zelensky ha avvertito che un dialogo sarebbe possibile solo con un altro leader al posto di Vladimir Putin. Allo stesso tempo il Cremlino ha inviato segnali agli Usa, aprendo a un faccia a faccia Putin-Biden al G20 di novembre a Bali. Il presidente Usa alla Cnn: "Putin è una persona razionale che ha sbagliato di grosso i suoi calcoli". [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”