Nuova ordinanza in Campania, il sindaco segue De Luca e blinda la città. Da domani, 13 marzo 2021, il comune di Grottaminarda impone lo stop ai mercati ortofrutticoli ed alimentari.

Città blindata

Il Comune di Grottaminarda, in seguito all'ordinanza del presidente della regione Campania, De Luca, emanata in data odierna e attraverso ordinanza del Sindaco, Angelo Cobino, dispone sull’intero territorio comunale, con decorrenza dalle ore 15,00 del 13 marzo e fino al 21 marzo, il divieto di svolgere fiere e mercati per la vendita al dettaglio. Tra questi, sono compresi anche quelli rionali e settimanali del lunedì, mercoledì e venerdì, con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Restano chiusi, come da precedenti ordinanze del Sindaco, i Giardini De Curtis ed il Cimitero. Mentre sono sotto osservazione altri luoghi pubblici in cui potrebbero verificarsi situazioni non in linea con le normative anti-Covid 19. Il Sindaco, il Vicesindaco delegato alla Sanità, l’Amministrazione comunale ed il Centro Operativo di Protezione Civile, raccomandano ancora una volta l’osservanza di tutte le regole, di evitare assembramenti, di uscire solo per ragioni strettamente necessarie e contano sul senso di responsabilità dei cittadini di Grottaminarda di ogni età. (Orticalab).

Intanto, nel Napoletano maxi multe

Festa di compleanno, che irresistibile voglia di normalità. E tuttavia, bisogna ancora attendere... Erano 16 le persone che partecipavano a una festa in via Appia, a Sant'Antimo. Quando i carabinieri sono intervenuti presso il locale, specializzato in ricevimenti, hanno sorpreso il proprietario della struttura che festeggiava il proprio compleanno assieme a 15 amici. Tutti sono stati sanzionati mentre il locale e' stato chiuso per cinque giorni.

De Luca intanto prepara una "festa" e chiude tutto

De Luca fa da sè, non aspetta Draghi, non contatta le forze dell'ordine e chiude tutto. Da domani, sabato 13 marzo, in Campania stop anche a mercati e fiere. A prescindere da quello che deciderà oggi il governo con un inasprimento delle misure per Regioni, come la nostra, dove i contagi sono schizzati pericolosamente, ha stabilito altre chiusure.Sospeso lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Secondo quanto riportato anche da Salernonotizie, i vertici delle forze dell’ordine, peraltro, non sarebbero stati consultati dal governatore prima di adottare le nuove misure e questo ha determinato un mancato controllo.(Salernonotizie) Leggi anche: "Lungomare chiuso? E chi se ne fotte”. Nella terra di De Luca ognuno fa quel che vuole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Crisi terza ondata, ospedali al collasso. Il Cotugno non ha più posti