ELEZIONI. Il ministro degli Esteri attacca il centrodestra e a Giorgia Meloni dice: "Grazie alle tue amicizie l'Italia sarà ancor più isolata in Europa". Il leader della Lega: "Il 25 settembre voteranno, liberamente e democraticamente, solo i cittadini Italiani. Io rispondo solo a loro e difendo solo l’interesse nazionale".

Di Maio accusa il centrodestra per il suoi rapporti con la Russia:

"Se la destra dovesse andare al governo, ci porterà in braccio a Putin". Salvini replica: "Faccio l'interesse nazionale e rispondo solo agi italiani". Giorgia Meloni rilancia sul presidenzialismo per dare stabilità al Paese. Se alle elezioni "vincesse il centrodestra e si affermasse Fdi non ho ragione di credere che Mattarella non indichi me come premier", afferma inoltre. Letta:" Destra ambigua su ingerenze della Russia".

Elezioni, Di Maio a Meloni: "Con tue amicizie Italia isolata"

"Vedi, tu puoi passare anche tutte le giornate a rassicurare il mondo che l'Italia sarà in buone mani, ma non è così. E lo sappiamo perché i tuoi alleati, Berlusconi e Salvini, sono amici di Putin. Addirittura, Salvini voleva barattare Putin con Mattarella. Berlusconi ha sempre avuto legami con Putin, e addirittura sono contro le sanzioni alla Russia, che significa fare il gioco di Putin sul gas". Lo afferma il ministro degli Esteri e capo politico di Impegno civico Luigi Di Maio, in un video su Facebook, rivolto alla leader di FdI Giorgia Meloni. "Significa - prosegue Di Maio - permettere a Putin di ricattarci ancora e portare le bollette energetiche delle imprese ancora più in alto. Significa non fare il prezzo al tetto del gas, perché ci isoleremo a livello internazionale. E poi ci sono anche le tue amicizie, con quei leader di Paesi europei che hanno snobbato il Pnrr, non hanno preso i soldi del Pnrr pur di non cambiare le loro regole interne sui diritti e sulla Rule of Law. Questo significa che grazie alle tue amicizie l'Italia sarà ancor più isolata in Europa, non solo a causa di Salvini e Berlusconi, ma anche per le tue alleanze".

Conte: "Subito in Parlamento per interventi massicci"

"Il mandato del M5S non è mai stato chiudere gli occhi e 'non disturbare' l'osannato Governo dei Migliori. Il nostro mandato è sempre stato e sempre sarà la difesa degli interessi dei cittadini, a partire dai meno garantiti. Se ci fossimo mossi per tempo avremmo potuto prevenire con maggiore efficacia e minori costi la spirale recessiva già innescata da mesi. Ora tutti i partiti in campagna elettorale stanno scoprendo che avevamo ragione. Allora andiamo subito in Parlamento per sostenere anche con le altre forze politiche interventi massicci. Si è perso già troppo tempo". Così su Facebook il leader del M5s Giuseppe Conte Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuvolento, muore a 19 anni mentre torna a casa dal concerto: Stella perde la vita sotto gli occhi del fidanzato. Il rapper Ernia le dedica una canzone