Sassano, lutto cittadino per la morte di Francesca e la sua bimba: sarebbe nata tra pochi giorni. "Era sempre sorridente e cordiale con tutti"
È una giornata di lutto per Sant'Arsenio e Sassano: Francesca Calandriello, una giovane donna di 27 anni in attesa del suo primo bambino, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Il tragico schianto si è verificato ieri pomeriggio lungo viale Dello Sport, nei pressi dello stadio comunale di Sant'Arsenio, in provincia di Salerno.
Francesca, originaria di Sassano e sposata da un anno, si trovava al volante della sua Fiat 500 quando, intorno alle 19, è avvenuto lo scontro con un pulmino a nove posti di una società sportiva locale. L'urto è stato di una violenza inaudita, causando gravi danni all'automobile sul lato del guidatore. La giovane è stata immediatamente soccorsa, ma le sue condizioni erano estremamente critiche.
Il personale del servizio di emergenza 118
Ha prontamente intervenuto per stabilizzare Francesca sul posto, ma vista la gravità della situazione, è stata richiesta l'intervento di un elicottero per trasportarla al Ruggi d'Aragona di Salerno senza perdere tempo prezioso. Nonostante gli sforzi dei medici, purtroppo, la giovane donna è deceduta poche ore dopo il suo arrivo in ospedale. Tragicamente, anche la bimba che portava in grembo è stata perduta, privando la famiglia di un doppio dolore insopportabile.
Il cordoglio del sindaco di Sassano
La notizia della morte di Francesca ha gettato Sant'Arsenio e Sassano nel dolore e nello sconcerto. Il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, ha annunciato il lutto cittadino in onore di Francesca Calandriello. "Non ci sono parole per descrivere questa terribile tragedia", ha affermato il sindaco. "Ricorderemo Francesca come una giovane donna sorridente e piena di vita. La sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nella nostra comunità. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia in questo momento di immensa tristezza".
La data dei funerali di Francesca Calandriello
Non è ancora stata comunicata, in quanto la salma è attualmente a disposizione delle autorità giudiziarie che dovranno decidere se eseguire un'autopsia o un esame esterno. La comunità di Sant'Arsenio e Sassano si unirà per offrire il proprio sostegno alla famiglia di Francesca durante questo periodo di dolore e lutto.