Dramma in zona rossa in Campania. Ha sfidato id divieti per un giro in bici e muore spiaccicato al suolo. Ha perso il controllo della propria mountain bike presumibilmente a seguito di un vuoto d'aria causato dal sorpasso di un camion che ha superato il gruppo di ciclisti al quale era in coda per poi schiantarsi contro una vettura che procedeva nello stesso senso di marcia.
Il dramma in Campania
Un balzo di qualche metro, la violenta caduta al suolo e la morte sopraggiunta durante il trasporto in ambulanza.
È questa la tragica sequenza degli ultimi istanti di vita di
Bruno Della Valle, 67enne residente a San Tammaro, coinvolto in un fatale incidente verso le 11.00 sulla SP 336 al km 34 +600 in località Gradilli, direzione Caiazzo- Caserta.
Campania - Il ciclista
Stava percorrendo la
Strada Provinciale 336 in sella alla sua mountain bike quando è stato superato da un camion, il vuoto d'aria e la ristrettezza della carreggiata gli hanno fatto perdere il controllo della bici e pochi secondi dopo andava a scontrarsi contro una Fiat Punto con alla guida un cittadino ucraino residente a Caiazzo.
A seguito dell'urto inevitabile e violentissimo, il corpo di Bruno Della Valle è sobbalzato a metri di distanza per ritrovarsi al suolo, sanguinante ed agonizzante.
Il conducente della Fiat Punto
Ha allertato i soccorsi e per evitare che il ciclista venisse travolto dagli altri automobilisti ha spostato la propria vettura al centro della carreggiata cercando di proteggere così il corpo dell'uomo in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
Il 67enne è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta ma durante il tragitto le ferite e le lesioni interne non gli hanno lasciato scampo. È giunto presso il presidio già privo di vita.
La salma
E' a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'esame autoptico. Il conducente della vettura, un ucraino, è stato sottoposto agli esami di rito. Al vaglio dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Capua la dinamica del tragico evento.
Leggi anche:
Nuova ordinanza in Campania: "Tutto chiuso alle 14“. Sindaco anticipa coprifuoco e sbarra i bar
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo