Sacerdote positivo in Campania: chiusa una chiesa, celebrazioni sospese. Scatta l'allerta
ERCOLANO (Napoli, in Campania). Sacerdote positivo al covid e chiesa chiusa ai fedeli. Ad Ercolano il parroco del Sacro Cuore di Gesù, Marco Ricci, da’ notizia sulla pagina facebook della sua positività in seguito ad un tampone di controllo effettuato “nonostante tutte le precauzioni sempre prese in chiesa, durante la messa ed altrove”.
Ai fedeli e agli amici don Ricci spiega: ”Ho ritenuto di fare il tampone in via precauzionale per un eccesso di scrupolo perché, dato il numero crescente dei contagi, il mio essere pastore tra la gente mi porta ad entrare in contatto con tante persone (proprio qualche giorno fa avevo fatto pure il test sierologico ed era risultato negativo).
Voglio rassicurare tutti: sono asintomatico e sto bene, solo sarò costretto a stare a casa in quarantena con mamma. Pertanto, in attesa di effettuare ulteriori accertamenti e di avere indicazioni del Vescovo e della Asl circa la sanificazione, la chiesa resterà chiusa al pubblico e le S.Messe e tutti gli appuntamenti parrocchiali saranno momentaneamente sospesi”.
Intanto, ci sono buone notizie sulle condizioni di salute degli anziani ospiti della casa di riposo privata ‘Pio XII’ a Portici (Napoli) dove nei giorni scorsi si sono registrati 57 positivi al covid. ”Gli ospiti negativi al Covid sono in buone condizioni generali. Gli ospiti positivi al Covid sono in condizioni cliniche e neurologiche buone” scrive il sindaco Vincenzo Cuomo sulla pagina facebook.
”Nel pomeriggio di oggi per un ospite positivo si è deciso per l’ ospedalizzazione in seguito ad un episodio di desaturazione. Gli ospiti positivi al Covid già ospedalizzati sono in buone condizioni. Continuano a manifestarsi gesti concreti di solidarietà e vicinanza ai Nonnini, oggi una splendida torta gli è stata servita per gentile dono della Pasticceria del Corso di Portici”. Fonte: Il Meridiano News