NAPOLI. Si è tenuta l'assemblea Uiltucs, a margine della quale il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in merito al Patto per Napoli: "Tutti gli obiettivi che dovevamo raggiungere li stiamo perseguendo. Stiamo rispettando perfettamente il cronoprogramma".

"Finalmente - aggiunge - abbiamo un po' di agibilità finanziaria dopo avere ereditato un deficit mostruoso e un bilancio con tanti zeri nei settori più importanti per la vita dei cittadini, dalle manutenzioni alla cura del verde, alla gestione ordinaria delle partecipate. Ma la strada è ancora molto lunga e faticosa, però vediamo un buon orizzonte davanti ai nostri occhi"

Pnrr, Manfredi: “Come Comune stiamo rispettando i tempi

Quella del Pnrr "è una sfida molto importante. Il tema dell'aumento dei costi e della mancanza di personale sono fondamentali, però noi come Comune stiamo rispettando i tempi e quindi ci auguriamo che tutto vada per il meglio".

Sul Lavoro poi aggiunge : Servono più dignità e maggiori tutele

"Oggi si parla di salario soprattutto nel settore terziario dove uno dei campi più importanti è il turismo. Perciò parlarne a Napoli è molto importante. E' un settore in grande crescita dal punto di vista delle opportunità e del fatturato che però richiede una maggiore tutela dei lavoratori con una maggiore continuità e salari più equi e la possibilità di avere un welfare più strutturato. La posizione che noi abbiamo sempre assunto è che per garantire uno sviluppo stabile e una ricaduta sulla qualità della vita delle persone c'è bisogno di maggiore tutele e dignità del lavoro. A Napoli sappiamo che questo è molto importante".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sant'Antonio Abate, il piccolo Giovanni morto a scuola: defibrillatore fuori uso