Trovato morto nel suo studio Luigi Paolin, stroncato da un malore improvviso
Luigi Paolin, 62 anni, professore all'Istituto Cerletti di Conegliano, è morto improvvisamente nella notte tra lunedì e martedì. La moglie Lucia Vendrame lo ha trovato riverso a terra nel suo studio, privo di vita, probabilmente stroncato da un infarto.
Addio al professore Luigi Paolin, aveva 62 anni
Luigi era un uomo gentile, apprezzato e stimato da tutti quelli che lo conoscevano. Dopo la laurea in agraria a Padova, aveva lavorato come ricercatore alla Forestale di Belluno, e poi all'azienda agricola Resteja di Gaiarine prima di approdare all'insegnamento all'Istituto Cerletti, dove insegnava zootecnia, agraria e microbiologia.
La preside Mariagrazia Morgan lo ricorda come un vero gentiluomo. «Siamo tutti sconvolti da questa terribile notizia che ha lasciato docenti e studenti sgomenti e increduli. Luigi era un uomo gentile, dall’animo buono. Si faceva voler bene da tutti, sia dai colleghi che dagli studenti che lo adoravano per il modo sereno di insegnare e di confrontarsi con tutti. Un grande professionista dell’insegnamento ma soprattutto una persona splendida che mancherà tanto, a tutti. Luigi era umile e riservato e aveva un senso dell’umorismo sottile e intelligente, apprezzato da tutti noi - continua commossa la dirigente dell’istituto - ci uniamo al dolore della famiglia».
Appassionato di sport, aveva da poco superato l'esame medico per praticarlo. Luigi era un grande professionista dell'insegnamento ma soprattutto una persona splendida che mancherà tanto a tutti quelli che lo conoscevano. L'ultimo saluto gli verrà dato domani alle 15.30 nella chiesa arcipretale di Codognè.
[sv slug="seguici"]